HO'OpOnOpOnO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO'OpOnOpOnO

∞ Che la pace dell'Io sia con Voi ∞
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
partecipa anche tu all'entanglement! leggi le info nella sezione dedicata
siamo anche su facebook! - ho'oponopono italiano / legge di attrazione <---
contattaci ho.oponopono.forum@gmail.com

 

 Meditazione nel kahiki

Andare in basso 
+4
Richisolution
gi.po
Kiopono
Nataku
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Nataku

Nataku


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.01.10

Meditazione nel kahiki Empty
MessaggioTitolo: Meditazione nel kahiki   Meditazione nel kahiki EmptySab Gen 30, 2010 9:08 pm

Ciao a tutti. Voglio presentarvi un modo per meditare o anche solo per riposare un po' la mente e il corpo. Il kahiki è una tecnica usata nella pratica dello sciamanesimo hawaiano. Consiste nel visualizzare un luogo, come piace a noi. Un luogo in cui sentirci al sicuro, calmi e rilassati. Ogni volta che ci torniamo deve essere sempre lo stesso, anche se possiamo aggiugere o togliere dei dettagli. In quel mondo noi siamo dio e possiamo ciò che vogliamo. Dopo aver creato il luogo possiamo chiamare a noi il nostro animale guida. Non dobbiamo sceglierlo arbitrariamente, ma lasciare che sia il nostro inconscio a suggerirlo. L'animale guida non è qualcosa di estraneo a noi, ma l'immagine di una parte di noi. Gli possiamo fare domande e farci aiutare quando abbiamo dubbi. Possiam inoltre invitare qualsiasi persona reale e non e conversarci. Se si riesce ad accedere al kahiki in stato di meditazione profonda, si può cercare di arrivare ad altre dimensioni chiedendo all'animale guida di portarci dai portali. Si può anche accedere alla biblioteca akashika, ma è un argomento che merita un topic tutto suo. Il kahiki è un "mondo di mezzo", si trova su un piano astrale diverso da quello in cui ci viviamo normalmente. In proiezione astrale si pupò usare un kahiki comune in cui incontrarsi. Potete trovare maggiori info QUI. Spero di avervi incuriosito!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Kiopono




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.01.10

Meditazione nel kahiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Meditazione nel kahiki   Meditazione nel kahiki EmptyDom Gen 31, 2010 10:45 am

Figata Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
gi.po

gi.po


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 31

Meditazione nel kahiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Meditazione nel kahiki   Meditazione nel kahiki EmptyDom Gen 31, 2010 12:12 pm

interessante! Smile
Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
Richisolution

Richisolution


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 49
Località : Firenze

Meditazione nel kahiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Meditazione nel kahiki   Meditazione nel kahiki EmptyDom Gen 31, 2010 5:58 pm

Grazie 1000.
Tutto ciò che proviene dalle Hawaii è ben accetto Cool
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=8PYEwV7goXA
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

Meditazione nel kahiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Meditazione nel kahiki   Meditazione nel kahiki EmptyDom Gen 31, 2010 6:23 pm

Io già la pratico.
Il mio locus amoenus è un bosco dietro casa mia al paese, dove in primavera è piano di ciclamini e dista pochi metri da un burrone stupendo.
Ci vado tutte le notti in meditazioni. Lì c'è sempre un doppione di me addormentato sul prato a cui vado a chiedere scusa per le cose negative che ho creato e a cui rivolgo parole di amore e apprezzamento.
Ogni tanto aggiungo anche un pozzo che utilizzo per la meditazione della goccia, ma questa è un'altra storia.
Torna in alto Andare in basso
Richisolution

Richisolution


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 49
Località : Firenze

Meditazione nel kahiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Meditazione nel kahiki   Meditazione nel kahiki EmptyDom Gen 31, 2010 6:28 pm

Sei una fonte inesauribile di conoscenza...
Cos'è sta meditazione della goccia? Ci rendi partecipi anche se siamo OT chissenefrega...è il nostro forum Smile
chiederemo scusa a LadyDarko per gli straordinari di Moderazione
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=8PYEwV7goXA
Nataku

Nataku


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.01.10

Meditazione nel kahiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Meditazione nel kahiki   Meditazione nel kahiki EmptyDom Gen 31, 2010 7:09 pm

Anche io sono curiosa di sapere in che consiste la meditazione della goccia. Visto che è una delle cose che si possono fare nel khaiki, non siamo affatto off topic. Anche se magari meriterebbe un topic a parte. Io quando mi trovo nel kahiki in fase theta, se ho qualche problema di salute, vado in una stanza che ho creato simile a un laboratorio. Lì creo delle "pozioni", usando molto l'immaginazione. Molte volte funzionano, perchè hanno un effetto placebo. La mia mente pensa che l'effetto sia reale e ho un reale beneficio. Ovviamente la riuscita dipende da quanto credo nel risultato.
Torna in alto Andare in basso
gi.po

gi.po


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 31

Meditazione nel kahiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Meditazione nel kahiki   Meditazione nel kahiki EmptyLun Feb 01, 2010 4:57 pm

Ammazza rimango sempre più stupito. :O
Dai spara!!! XD
Voglio sapere. u.u
Torna in alto Andare in basso
Ladydarko
Admin
Ladydarko


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : novara

Meditazione nel kahiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Meditazione nel kahiki   Meditazione nel kahiki EmptyLun Feb 01, 2010 6:21 pm

Hey!! ho assunto un moderatore apposta!!! XD

cmq sembra interessante si.... mi documenterò a riguardo.... ^____^

Postate pure ciò che volete e dove lo ritenete più opprtuno...
E' il nostro forum e ce lo gestiamo noi!!

LIBERTE'!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://ho-oponopono.forumattivo.com
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

Meditazione nel kahiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Meditazione nel kahiki   Meditazione nel kahiki EmptyLun Feb 01, 2010 7:44 pm

La meditazione della goccia?
Beh, ahahah, è una cosa utile ad uno scopo che qui non è molto gettonato.
Mentre ci si addormente, si deve visualizzare il fondo di un pozzo e immaginare una goccia che scende dalla tua fronte fino al fondo del pozzo. Concentrarsi sulle vibrazioni provocate dall'impatto della goccia.
Si continua così finchè il corpo non si addormenta e la mente resta vigile. Utile per viaggi astrali o comunque raggiungere uno stato theta
Torna in alto Andare in basso
gi.po

gi.po


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 31

Meditazione nel kahiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Meditazione nel kahiki   Meditazione nel kahiki EmptyMar Feb 02, 2010 4:16 pm

Ladydarko ha scritto:
LIBERTE'!!!!
ed io aggiungo EGUALITE' E Ngul a.... xD Non vado oltre
mauhauhauahuhauhauhua
chi ha capito? u.u
Torna in alto Andare in basso
ThanksGod

ThanksGod


Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.09.10

Meditazione nel kahiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Meditazione nel kahiki   Meditazione nel kahiki EmptyMer Dic 22, 2010 3:03 pm

l'ho provato per la prima volta qualche giorno fà e devo dire che è davvero interessante,rilassante ed è anche divertente... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://emotionshunter.blogattivo.com
Felie




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.05.11

Meditazione nel kahiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Meditazione nel kahiki   Meditazione nel kahiki EmptyLun Mag 23, 2011 4:18 pm

Buongiorno a tutti!!!!!!
Sono "nuova" anche se mi sono iscritta già da qualche mese....
Io pratico la meditazione nel kahiki da dicembre scorso ed è proprio per questo che ho deciso di cercare altre tecniche siimili...naufragando in questo Forum!
Il mio luogo è una scogliera a picco sul mare e la mia casa è una piccola villa a due piani...
Entro nel mio kahiki per rilassarmi e nello stesso tempo per sentirmi a casa...in un luogo che esiste solo nella mia mente dove niente e nessuno mi può disturbare....lì penso, medito oppure semplicemente aspetto di addormentarmi.
Nel kahiki ho trovato anche il mio Animale Totem e da allora cerco di vedere la vita quotidiana in modo diverso....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Meditazione nel kahiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Meditazione nel kahiki   Meditazione nel kahiki Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Meditazione nel kahiki
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La MEDITAZIONE dei FARI di LUCE (o meditazione della Domenica)
» meditazione e sensazioni
» Meditazione e Sesso - L'orgasmo annienta l'ego per un momento
» La Meditazione dei Fari di Luce - Immagine Visuale
» Utilizzare il Mana per la manifestazione - Meditazione, Respirazione, Visualizzazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
HO'OpOnOpOnO :: MEDITAZIONE-
Vai verso: