HO'OpOnOpOnO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO'OpOnOpOnO

∞ Che la pace dell'Io sia con Voi ∞
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
partecipa anche tu all'entanglement! leggi le info nella sezione dedicata
siamo anche su facebook! - ho'oponopono italiano / legge di attrazione <---
contattaci ho.oponopono.forum@gmail.com

 

 La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva

Andare in basso 
+12
Arcobaleno
ThanksGod
giovaneanima
giuly09
Kiopono
flyfree
marnico
Nataku
gi.po
Love
Ladydarko
Sottocolle
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptySab Feb 06, 2010 9:48 pm

Ordunque, ragazzi.
Visto il successo di lavori di gruppo come l'"Entlanglement", vorrei proporvi un progetto a mio avviso molto interessante:

Si tratta di uno studio di gruppo sul seminario settimanale di Haanel.
Prima di esporvi le mie idee su come strutturare il progetto, vi presento questo autore e uomo d'affari e la sua relativa opera.

Citazione :
Charles Haanel è stato un uomo d’affari di successo e autore di svariati libri, in cui vengono illustrate le idee e i metodi da lui utilizzati per conseguire il successo nella vita. La sua opera più famosa è The Master Key System (La Chiave Suprema), che offre ventiquattro lezioni settimanali per raggiungere la grandezza: un testo tanto famoso e apprezzato oggi come quando è stato pubblicato per la prima volta. I suoi libri su come ottenere il successo sono dei best Seller in tutto il mondo, dopo The Master Key Sistem ha scritto "Mental Chemistry" e "The New Psychology".

Nel 1933 The Master Key System aveva già venduto più di 200.000 copie, ma successivamente scomparve, almeno apparentemente. Il libro infatti fu bandito (inserito nella lista dei libri proibiti) dalla Chiesa nel 1933 e tenuto nascosto per settanta anni, nei quali comunque è stato tramandato in segreto.

The Master Key System è uno degli studi più sottili per il self-improvement, che copre ogni cosa, da come diventare ricco a come avere una salute sana: Haanel non ha lasciato fuori nessun argomento. Con estrema precisione, chiarisce ogni soggetto usando la logica ed il rigore, suscitando nel lettore non solo emozioni positive, ma anche pensieri positivi.

Citazione :
Si dice che Bill Gates avesse scoperto e letto il libro mentre frequentava Harvard e che lo avesse ispirato a lasciare l'università per perseguire il suo sogno di “un computer in ogni scrivania”.

PROGETTO PER IL FORUM:

Il progetto che vorrei proporvi, consiste proprio nel "riprodurre" il seminario epistolare idealizzato da Haanel.
In che modo?
La mia idea è la seguente: Creiamo una sezione protetta in cui, settimanalmente, verrà esposta e discussa una lezione di Haanel. Ogni lezione prevede una base teorica ed una pratica, di meditazione o visualizzazione.

Perche propongo una sezione privata?
Il motivo per cui propongo di svolgere tale attività in una sessione privata è piuttosto intuibile.
Se un "gruppo di studio" avvia un seminario su La Chiave Suprema, eventuali nuovi iscritti sarebbero in ritardo nella tabella di marcia. Si tratta di un libro corposo e "tosto", da metabolizzare, sia dal punto di vista teorico che pratico.
Con questo non voglio escludere nessuno. I nuovi iscritti al forum, potranno avviare (su richiesta) un nuovo seminario settimanale in sezione privata.

In parole povere, si tratterebbe di "gruppi di studio" autonomi.

Aspetto una vostra opinione sul progetto prima di avviare il lavoro di organizzazione.
Torna in alto Andare in basso
Ladydarko
Admin
Ladydarko


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : novara

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptySab Feb 06, 2010 9:53 pm

io dico SI all'uomo del monte XD Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://ho-oponopono.forumattivo.com
Love

Love


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 30.01.10

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyDom Feb 07, 2010 9:49 am

Partecipo più che volentieri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gi.po

gi.po


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 31

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyDom Feb 07, 2010 11:10 am

Ottimo! Grande!!! Quando iniziamo? XD
Torna in alto Andare in basso
Nataku

Nataku


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.01.10

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyDom Feb 07, 2010 11:21 am

Ho letto il libro in inglese due anni fa, e ogni tanto lo vado a ripescare proprio per seguire le sessioni di allenamento. Poterlo fare in gruppo è sicuramente un' esperienza!!! Io mi accodo!! cat
Torna in alto Andare in basso
marnico




Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 48
Località : Bergamo

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyDom Feb 07, 2010 6:55 pm

eheh... domani dovrebbe arrivarmi l'ultima lezione... sono 20, una a settimana.
Torna in alto Andare in basso
flyfree

flyfree


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.02.10

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyDom Feb 07, 2010 7:03 pm

Per quanto io sia nuovo del giro, e non conosco l'autore (mancanza che vedrò di colmare), m accodo.. Smile

Lot of Love Nik
Torna in alto Andare in basso
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyDom Feb 07, 2010 7:14 pm

Bene ragazzi, allora vi abiliterò alla sessione protetta che sto per creare.
Domani ho esame, quindi andrò un po' a rilento.
Torna in alto Andare in basso
Kiopono




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.01.10

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyMar Feb 09, 2010 1:49 pm

Posso partecipare anch'io Sottocolle???? Wink
Torna in alto Andare in basso
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyMar Feb 09, 2010 6:17 pm

Mica comando io, certo.
Ragazzi visto che sono sotto esami, vi chiedo un po' di pazienza almeno fino al 18.
Se Lorena mi da una mano, forse riusciamo anche prima Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyMar Feb 09, 2010 6:56 pm

Ragazzi nel forum trovate la sezione dedicata al corso, abilitata a tutti gli utenti.
Troverete la discussione relativa alla prima lezione con la citazione del libro.
La citazione resterà online per una settimana.
Torna in alto Andare in basso
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyMer Feb 10, 2010 9:01 pm

Ragazzi, ho visto che avete fatto subito vostro il primo capito di Haanel.
Ho pubblicato il secondo.
Torna in alto Andare in basso
giuly09

giuly09


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.02.10

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyLun Feb 15, 2010 5:19 pm

Sono arrivata tardi e la sezione è già chiusa oppure sono io che non la trovo??? Sad

Trovata.............GRAZIE Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyLun Feb 15, 2010 6:42 pm

Fra poco l'aggiorno, anche
Torna in alto Andare in basso
giovaneanima




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.01.11

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyMar Feb 01, 2011 8:36 pm

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei partecipare anch'io a questa iniziativa.
grazie
Torna in alto Andare in basso
ThanksGod

ThanksGod


Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.09.10

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyMer Feb 02, 2011 2:34 pm

giovaneanima ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei partecipare anch'io a questa iniziativa.
grazie

Come vedi l'ultimo post risale ad un anno fà. Il progetto si è concluso. Anch'io quando mi sono iscritto volevo iniziarlo ma era già stato abbandonato.
Ti consiglio di scaricarti il libro su Emule e di leggerlo con calma. Ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://emotionshunter.blogattivo.com
Ladydarko
Admin
Ladydarko


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : novara

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyMer Feb 02, 2011 5:35 pm

come ha già detto thanksgod purtroppo il progetto è stato abbandonato... ho dovuto eliminarlo dal forum, anche perchè chi lo gestiva (non ero io) lo ha mollato a metà e poi non ha più scritto qui sul forum...
cercherò di vedere se riesco a programmare delle lezioni per così dire, per poter rifare da capo questo esperimento...
ovviamente se ci sono volenterosi a voler seguire questa cosa Smile
Torna in alto Andare in basso
https://ho-oponopono.forumattivo.com
Arcobaleno




Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.01.11

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyMer Feb 02, 2011 9:32 pm

Ladydarko ha scritto:

cercherò di vedere se riesco a programmare delle lezioni per così dire, per poter rifare da capo questo esperimento...
ovviamente se ci sono volenterosi a voler seguire questa cosa Smile

Ma si potrebbe fare questa cosa?
La organizziamo proprio qui su questo forum...che dici?
Oppure è un progetto difficile da realizzare?
Torna in alto Andare in basso
Ladydarko
Admin
Ladydarko


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : novara

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyGio Feb 03, 2011 12:01 pm

non è per nulla difficile, però magari prima vediamo se ci sono anche altre persone che potrebbero aggregarsi Smile
Torna in alto Andare in basso
https://ho-oponopono.forumattivo.com
ThanksGod

ThanksGod


Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.09.10

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyGio Feb 03, 2011 12:29 pm

Naturalmente se parte il progetto, sono dei vostri Smile
Torna in alto Andare in basso
http://emotionshunter.blogattivo.com
barbym1975




Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 11.01.11
Località : venezia

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyGio Feb 03, 2011 3:15 pm

ciao beh sono interessata anche io
Torna in alto Andare in basso
Arcobaleno




Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.01.11

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyGio Feb 03, 2011 6:55 pm

Smile Avanti gli altri allora, più siamo e meglio è Wink
Torna in alto Andare in basso
Arcobaleno




Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.01.11

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyLun Feb 07, 2011 11:03 pm

...... Neutral ...... Question ..... Neutral .....
Torna in alto Andare in basso
Ladydarko
Admin
Ladydarko


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : novara

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyMar Feb 08, 2011 5:53 pm

sono d'accordo con te arcobaleno... mi sta salendo un po' di tristezza uff...
Torna in alto Andare in basso
https://ho-oponopono.forumattivo.com
ThanksGod

ThanksGod


Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.09.10

La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva EmptyMar Feb 08, 2011 7:26 pm

Tranquilli, la goccia scava la roccia Wink
Torna in alto Andare in basso
http://emotionshunter.blogattivo.com
Contenuto sponsorizzato





La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty
MessaggioTitolo: Re: La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva   La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La Chiave Suprema, Charles Haanel - Propongo studio di gruppo e pratica collettiva
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» come metterlo in pratica?
» RIEPILOGO DELLE ATTIVITA' DI GRUPPO
» A.A.A. x ENTANGLEMENT COSTRUTTIVO cercasi Operatori quantici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
HO'OpOnOpOnO :: LEGGE DI ATTRAZIONE-
Vai verso: