HO'OpOnOpOnO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO'OpOnOpOnO

∞ Che la pace dell'Io sia con Voi ∞
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
partecipa anche tu all'entanglement! leggi le info nella sezione dedicata
siamo anche su facebook! - ho'oponopono italiano / legge di attrazione <---
contattaci ho.oponopono.forum@gmail.com

 

 Questa notte vi ho sognati

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

Questa notte vi ho sognati Empty
MessaggioTitolo: Questa notte vi ho sognati   Questa notte vi ho sognati EmptySab Gen 30, 2010 4:55 pm

Ragazzi questa notte ho fatto un sogno davvero particolare, strettamente legato all'hoponopono.
Ho sognato che stavo dormendo in una stanza, quando una scossa di terremoto mi sveglia. Mi alzo e mi metto sotto una porta (il luogo che viene considerato più sicuro durante i terremoti).
Esco dalla stanza e sento delle persone recitare l'hoponopo e SIETE VOI (ovviamente non so come voi siate fatti, per cui i visi erano offuscati).
Una ragazza mi dice che è solpa nostra se c'è stato il terremoto, per cui dobbiamo continuare a chiedere scusa e perdono.

Esco da questo grande palazzo, che sembra un hotel ed inizio ad aiutare tutti i feriti, insieme a voi.
Iniziamo a traghettarli da una parte all'altra di un lago, al centro del quale sorgeva questo enorme palazzo.
Per farlo, utiliziamo delle barche a motore.

Durante uno dei viaggi, mi scontro con un'altra barca e faccio del male all'altro traghettatore.
Andiamo fino a riva e gli chiedo come sta. Insomma, si tratta di un ragazzo che conosco e a cui non sto affatto simpatico. Il suo rancore nei miei confronti ha causato problemi in un altro rapporto, per me molto importante e che stavo tentando di guarire con l'hoponopo.
Insomma, chiedo a questo ragazzo se stia bene e lui mi mostra un dente che ha perso nello scontro. All'inizio non sembra arrabbiato: è stato un incidente! Ma io inizio a chiedergli scusa e perdono per ciò che ho fatto. Mi rendo conto, però, che non mi riferisco solo all'incidente del sogno, ma anche alla nostra "lite".
Io insisto nel dirgli: "Mi dispiace veramente, mi perdoni?", ma lui fa il vago e dice che non fa niente, che non è colpa mia, ecc. Ad un certo punto si decide a rispondermi: "Eh, però potevi stare più attento, non si fa così!", mi dice.
Io gli riferisco che, nonostante lui mi odi, io lo inserisco sempre nelle mie meditazioni hoponopono. Sembra sul punto di perdonarmi, ma è come se preferisce non farlo. Si volta dall'altra parte, esita, non sa se parlare con me o meno.
Io continuo a chiedere scusa finchè non mi sveglio.
Torna in alto Andare in basso
gi.po

gi.po


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 31

Questa notte vi ho sognati Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa notte vi ho sognati   Questa notte vi ho sognati EmptySab Gen 30, 2010 8:34 pm

Bhè, un sogno davvero interessante, pieno di significati nascosti.
C'è qualcosa che non fa funzionare davvero l'ho'ponopono, c'è una parte di te che dice: "No, io in quella cosa che è successa tra di noi non ne sono responsabile, è colpa tua!".
Adesso ti ho fatto un esempio, prova a scavare dentro di te, non durante la meditazione, ma mentre ti guardi allo specchio. Prova a fare questo esercizio. Vedrai che ti arriverà un impulso, qualcosa che ti farà capire cosa sbagli.
L'universo ti sta dando grandi aiuti, ma sopratutto grandi possibilità.
Sei un uomo ricco di qualità. Vuole che le sfrutti al meglio, per te stesso. Vuole che ti realizzi e che non ti manchi niente. Vuole l'amore assoluto per te e per le persone che ti circondano.
Capirai quale tassello del puzzle ti manca.
Immagina di avere una pala in mano e scavi nel tuo dolore, nella tua amarezza e nella tua delusione, nel dispiacere che hai per aver perso delle care amicizie, all'improvviso la pala non riesce a penetrare più nel terreno, tocca qualcosa di duro, immagina che sia uno scrigno e al suo interno contenga quello che stai cercando da tempo.

Smile Very Happy I love you
Torna in alto Andare in basso
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

Questa notte vi ho sognati Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa notte vi ho sognati   Questa notte vi ho sognati EmptyDom Gen 31, 2010 12:40 am

Grazie mille Gi.po.
In effetti è così. Quando faccio Hoponopo con questa persona sento che sto forzando, perchè credo di aver ricevuto molti torti.
Prendersi la responsabilità è giusto, dal punto di vista dell'hoponopono, ma inconsciamente è difficile, forse...
graazie ancora
Torna in alto Andare in basso
gi.po

gi.po


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 31

Questa notte vi ho sognati Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa notte vi ho sognati   Questa notte vi ho sognati EmptyDom Gen 31, 2010 12:10 pm

Ripulire, ripulire, ripulire.
Figurati.
Ti do un consiglio. Scrivi su di un foglio tutti i difetti e i torti che non sopporti di questa persona. Compra una gomma da cancellare nuova, come simbolo di un nuovo inizio, e mettilo in bella vista.
Nell'arco della giornata tamburelli il foglio con la gomma ripetendo l'ho'ponopono.
Ti darà sollievo.
Prova. Very Happy

CIAOoooooOOOOooooOOO Cool Very Happy Smile
Torna in alto Andare in basso
Kiopono




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.01.10

Questa notte vi ho sognati Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa notte vi ho sognati   Questa notte vi ho sognati EmptyDom Gen 31, 2010 12:51 pm

gi.po ha scritto:
Ripulire, ripulire, ripulire.
Figurati.
Ti do un consiglio. Scrivi su di un foglio tutti i difetti e i torti che non sopporti di questa persona. Compra una gomma da cancellare nuova, come simbolo di un nuovo inizio, e mettilo in bella vista.
Nell'arco della giornata tamburelli il foglio con la gomma ripetendo l'ho'ponopono.
Ti darà sollievo.
Prova. Very Happy

CIAOoooooOOOOooooOOO Cool Very Happy Smile
meio una matita con gomma dietro (nuuova possibilmente )
anche se alcuni dicono che funzia anche cn la gomma
Torna in alto Andare in basso
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

Questa notte vi ho sognati Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa notte vi ho sognati   Questa notte vi ho sognati EmptyDom Gen 31, 2010 1:15 pm

Ma devo cancellarli? Che intendete con tamburellare?
Cioè, so cosa vuol dire, ma non ho capito se tamburellando devo cancellare
Torna in alto Andare in basso
gi.po

gi.po


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 31

Questa notte vi ho sognati Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa notte vi ho sognati   Questa notte vi ho sognati EmptyDom Gen 31, 2010 2:31 pm

No, secondo me puoi anche tamburellare su ogni difetto ripetendo l'ho'ponopono e quando ti sentirai davvero sicuro di averli eliminati da te, potrai cancellarli. Smile
geek
Torna in alto Andare in basso
aloha-kalikina

aloha-kalikina


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.01.10

Questa notte vi ho sognati Empty
MessaggioTitolo: la gomma e la matita!!   Questa notte vi ho sognati EmptyLun Feb 01, 2010 4:34 pm

Ciauz si decisamente come tecnica quella della matita con la gomma funziona l'ho provata ..prima puoi anke aggiungere le parole goccia di rugiada... lol!
Torna in alto Andare in basso
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

Questa notte vi ho sognati Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa notte vi ho sognati   Questa notte vi ho sognati EmptyLun Feb 01, 2010 5:06 pm

Sarebbero le parole gocce di rugiada? Shocked
Torna in alto Andare in basso
aloha-kalikina

aloha-kalikina


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.01.10

Questa notte vi ho sognati Empty
MessaggioTitolo: goccia di rugiada   Questa notte vi ho sognati EmptyLun Feb 01, 2010 9:39 pm

ueilà si qst parola è 1 altra tecnica ke ha consigliato il dott Lew ad una donna ke è andata al suo seminario...scrivi su 1 foglio cosa è ke nn va bene x te, pronuncia questa parola e tamburelli 3 volte sul foglio con la matita+gomma(x esser precise) Very Happy e lasci andare...fammi/ci sapere nè!!! I love you cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Questa notte vi ho sognati Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa notte vi ho sognati   Questa notte vi ho sognati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Questa notte vi ho sognati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Benvenuti in questa nuova sessione
» Invito a far ripartire questa sezione!
» SOGNI LUCIDI: gestire i sogni per visualizare durante la notte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
HO'OpOnOpOnO :: HO'OPONOPONO-
Vai verso: