HO'OpOnOpOnO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO'OpOnOpOnO

∞ Che la pace dell'Io sia con Voi ∞
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
partecipa anche tu all'entanglement! leggi le info nella sezione dedicata
siamo anche su facebook! - ho'oponopono italiano / legge di attrazione <---
contattaci ho.oponopono.forum@gmail.com

 

 Le Vie dei Colori - La crescita dello Spirito - la trasformazione del Demone interiore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Richisolution

Richisolution


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 49
Località : Firenze

Le Vie dei Colori - La crescita dello Spirito - la trasformazione del Demone interiore Empty
MessaggioTitolo: Le Vie dei Colori - La crescita dello Spirito - la trasformazione del Demone interiore   Le Vie dei Colori - La crescita dello Spirito - la trasformazione del Demone interiore EmptySab Gen 30, 2010 11:31 pm

Ciao Ragazzi...oggi cercheremo di affrontare un argomento inedito e complesso. Alcune cose che vi riporto non sono state ancora mai pubblicate, e saranno affrontate in maniera schematica e per Simboli, giusto perchè ciascuno, dopo, durante il proprio percorso di Meditazione, sogni, ricerca spirituale, possa avere delle basi utili per capire determinati concetti Spirituali e Cosmologici.

Le Vie dei colori...è un percorso energetico, che ogni Spirito incarnato e disincarnato attraversa... durante la sua trasformazione verso la perfezione e la luce. Ogni colore possiede un suo valore o virtù, una sua vibrazione ed è associato a determinate esperienze e Karma.

il mondo materiale non sembra altro che la condensazione della luce primordiale ad un diverso grado di purezza.

Ogni colore (7 in Occidente) una gerarchia angelica ed arcangelica e (5 in Oriente) per il buddhismo una famiglia spirituale, e quindi una virtù-saggezza, una passione, un elemento, una direzione.

Il percorso discendente dell'anima umana, dal suo stato primordiale fino all'incarnazione, passa attraverso il mondo intermedio dei colori e degli elementi i quali creano una forma e danno luogo a qualità psichiche inerenti o karmiche.

Nel buddhismo, son i cinque colori puri che diventano sempre più consistenti man mano che sorgono le visioni e vengono riconosciuti come reali, fino al punto che i colori, perdendo la loro originaria purezza e cristallizzandosi, costituiscono via via i sensi e gli oggetti dei sensi.

Il mondo intermedio dei colori fornisce dunque allo spirito le facoltà psichiche.

Il mondo fisico deriva anch'esso dal mondo intermedio dei colori e reca traccia dell'originaria, primordiale, vibrazione proprio negli elementi di cui è composto. Ogni sostanza è dunque condensazione di colori.

Sul piano metafisico invece i colori sono l'insieme delle famiglie spirituali che si manifestano nel nostro mondo, come richiamo alla completezza dello stato primordiale.

Ogni famiglia spirituale con il colore del suo fondamento è l'espressione di una virtù. Tutte le famiglie spirituali (sette o cinque a secondo delle diverse tradizioni), esprimono delle virtù: prudenza-indaco; pensiero ragione e arbitrio-blu; la comunicazione-blu chiaro; compassione-verde; forza-verdeacqua; intuito-gialloscuro; istinti di base-marronerossoscuro;

Insieme alla saggezza-rosso che li sovrasta.
[url=http://www.terzano.info/cataloghi_01.htm ] LA FONTE (per la prima parte storico descrittiva)[/url]
===================================================================================

Fin quì un primo percorso... dall'inconsapevolezza delle cose dello spirito, come di coloro che sono addormentati e vivono una vita umana non tanto diversa da quella animale, fino al divenire spirito saggio e successivamente guida fra gli altri incarnati.

Chi trova la via della saggezza... si posiziona sul rosso. E' una sorta di sole per i livelli inferiori, una luce passionale di pensiero positivo che attira verso l'alto gli spiriti meno perfetti.

I colori che ho rigidamente disegnato - per semplificare - sono in realtà sfumati e possono essere meglio individuati durante le meditazioni in Alpha. Fra l'indaco - ad esempio - ed il rosso c'è il viola... del 7° livello energetico, che è conosciuto come il colore dello spirito e agisce sull'inconscio dando forza spirituale ed ispirazione, oltre la prudenza. Questo colore rappresenta il trait-d'union tra terra e cielo, tra passione(rosso) ed intelligenza(blu), tra amore-compassione e saggezza.

Le Vie dei Colori - La crescita dello Spirito - la trasformazione del Demone interiore Colori-1

I livelli al di sotto del 28° sono considerati Demoniaci e non ci interessa discuterne in questa sede... poiché non ricevono luce ed energia vitale dall'alto a causa di una sorta di Muro...fra il 29 ed il 30 - un blocco, una separazione fra consapevolezza ed inconsapevolezza. Pertanto le forme spirituali inferiori ed imperfette, a vari gradi, sono costrette a trafugare energia vitale agli esseri Umani e alle forme animali, generalmente attingendo alla loro energia sessuale.
Sono gli Asura della religione indiana e i daeva nello Zoroastrismo, che si contrappongono agli "angeli" o Deva.

Gli spiriti del 28° e 29° invece, conservano un legame con ciò che è legato alla terra agli istinti di base, ai bisogni della natura animale, ma percepiscono, avvertono la luce, oltre il muro, e vivono fra paura e angoscia tipica del 29° livello indecisi se fare il salto...al 30° e iniziare la via dei colori, che li porterà attraverso l'attrazione verso un Maestro Spirituale, uno Yogi, una filosofia spiritualista... verso la luce... godendo successivamente - dopo trasformazione - di Energia vitale sottile e pura.

Durante il percorso di risalita... potenziato anche attraverso la Meditazione, incontreranno degli Spiriti guida... appartenenti ai colori superiori ed intermedi a seconda delle loro virtù fra rosso e verdeacqua... che li addestreranno e coltiveranno le loro coscienze e loro consapevolezza.

Il concetto di Spirito Guida era assai diffuso fra i Nativi degli Indiani d'America, presso i quali si pensava che la maggioranza delle persone lo ottenesse durante la cerimonia della pubertà. Anche presso alcuni gruppi meno organizzati, ma linguisticamente connessi, come quelli della California, l'acquisizione di uno spirito guida in epoca di pubertà era una caratteristica fondamentale della loro fede religiosa, dove il Totem rappresentava il simbolo dello spirito guardiano.

Chi fra di noi in questo Forum, tratta di Loa, Ho'oponopono, spiritualità è certamente un risvegliato nello spirito... oltre il muro del 29° livello energetico, pertanto... potrebbe imbattersi... nei "maestri" e coach del 35° incarnati, ma anche negli spiriti guida disincarnati... attraverso i sogni lucidi o notturni, le meditazioni e altro.

Soltanto una raccomandazione. Se è vero che gli Spiriti sanno e conoscono le cose del cielo...ricordatevi che siete voi a conoscere le cose della terra...e che potreste trovarvi Voi a guidare loro in certe conoscenze. In questa interazione spirituale fra incarnati e disincarnati si crea il potere dell'Uomo sulle cose del creato...e questo "potere" acquisito e poi affinato equivale al poter/saper co-creare. Dunque non dimenticate che ogni cosa detta, rivelata ed appresa...va accolta ma successivamente studiata, comparata, verificata, e sperimentata.

Oggi 29/01/2010 Ho scelto di parlarvi dei livelli energetici oltre il 29° poichè a breve tratteremo di altro risveglio...importante... ed è bene che conosciate queste cosette... poichè riguardano il vostro Spirito oltre che l'Universo Spirituale.

Per finire...Vi citerò alcuni tratti di un brano conosciuto, del filosofo contemporaneo Claudio: Smile

...c'e' un viaggio che
ognuno fa solo con se'
perche' non e' che si va vicino
perche' un destino non ha...

Un mattone vuole esser casa
un mattino divenire chiesa
ed il matto (29 n.d.r.)
che c'e' in me
che si chiede che cos'e'
vuole diventare qualche cosa

...Una luce prendero' (35°livello n.d.r.)
per te la' fuori
quando io camminero'
le vie dei colori...

...Una pace prendero' (31° livello energetico n.d.r.)
per te la' fuori
quando io camminero'
le vie dei colori

...Dove arriverai anche tu
camminando le vie dei colori
Le vie dei colori - Claudio Baglioni.


Ultima modifica di Richisolution il Mer Feb 03, 2010 1:12 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=8PYEwV7goXA
Richisolution

Richisolution


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 49
Località : Firenze

Le Vie dei Colori - La crescita dello Spirito - la trasformazione del Demone interiore Empty
MessaggioTitolo: altra citazione   Le Vie dei Colori - La crescita dello Spirito - la trasformazione del Demone interiore EmptyMer Feb 03, 2010 1:11 am

Dalla nuova filosofia contemporanea... Very Happy
Quella che fra qualche decennio sarà la nostra letteratura studiata a scuola Cool
Citazione Gianna.

si...
portami con te
tra misteri di Angeli
e sorrisi demoni
...e li trasformerò
in coriandoli di luce tenera
e riuscirò sempre a fuggire
dentro colori da scoprire
e riuscirò a sentire ancora
quella musica....



Aria - Gianna Nannini
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=8PYEwV7goXA
 
Le Vie dei Colori - La crescita dello Spirito - la trasformazione del Demone interiore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vincere il demone Paura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
HO'OpOnOpOnO :: MEDITAZIONE-
Vai verso: