HO'OpOnOpOnO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO'OpOnOpOnO

∞ Che la pace dell'Io sia con Voi ∞
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
partecipa anche tu all'entanglement! leggi le info nella sezione dedicata
siamo anche su facebook! - ho'oponopono italiano / legge di attrazione <---
contattaci ho.oponopono.forum@gmail.com

 

 Vincere il demone Paura

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Nataku

Nataku


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.01.10

Vincere il demone Paura Empty
MessaggioTitolo: Vincere il demone Paura   Vincere il demone Paura EmptyMar Feb 16, 2010 7:47 pm

Ciao a tutti! Mi riallaccio alla terza parte del libro "the master key system" di Haanel (scaricabile dal mulo). Per poter usare a pieno regime la nostra "magia" di creatori, il buon Charles dice che è assolitamente necessario eliminare la paura. Paura del giudizio, paura del fallimento, paura della solitudine, etc etc. Ma come? Dirlo a parole sembra facile...ma nella pratica? Invito tutti a postare metodi convenzionali, e non, per battere il "demone" (quelli non-convenzionali ci piacciono di più!hehehe Rolling Eyes ). Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

Vincere il demone Paura Empty
MessaggioTitolo: Re: Vincere il demone Paura   Vincere il demone Paura EmptyMar Feb 16, 2010 8:42 pm

Ciao Nataku Smile
Inizio col dire che apprezzo davvero molto i tuoi interventi, che sono sempre molto costruttivi (e poi mi aiuti a sostenere il progetto "Haanel" Razz )

Dunque, avendo anche io riletto proprio oggi il terzo capitolo del grande maestro Razz , mi sono fatto la tua stessa identica domanda.
Sai, io spesso ho avuto paura del giudizio altrui, di non farcela, del criticismo, di fallire. Il punto è: se credi nella Legge e nell'Hoponopono, allora ognuno di questi elementi è creato da te e DEVI ACCETTARE QUESTA COSA, altrimenti la tua fiducia nella Legge non è totale.

Io utilizzo il sistema che io ho chiamato "il sistema switch" Very Happy . Quando un pensiero negativo o una visualizzazione negativa mi sfiora la testa, io penso "Switch" e converto il pensiero nell'esatto opposto.
Pensa, oggi stavo andando all'università e sono passato sotto la tangenziale. Lì, sui pilastri, è sempre un po' scritto dai writers e io odio lo sporco. Invece che mantenere quell'immagine dentro di me, ho iniziato a guardare fuori, "vedendo" ciò che volevo vedere io e mi immaginavo un città pulitissima.

Oggi, mentre ero in attesa di sostenere un orale, un mio amico mi ha chiesto se fossi agitato. Io ho risposto: "No, sono sicuro che andrà bene". Lì per lì ti sembrano parole buttate al vento, in cui forse nemmeno credi più di tanto, ma ricordati che non devi convincere te, ma il tuo subconscio. Il Subconscio è intuitivo, è creativo, ma ragiona poco, quindi tende a prendere le informazioni che riceve dal tuo lato conscio. Ma per condizionare il subconscio, devi persistere.
Se avrai letto il mio post "Legge di Attrazione alla grande", saprai che "magicamente", sono riuscito a capitare con l'assistente con cui volevo capitare (ma con il quale non potevo capitare per questione di turni). Per tutto il tempo in cui sono stato lì, lo guardavo (lui non mi vedeva) e mi visualizzavo sedermi davanti a lui. Poi visualizzavo lui che vedeva me (il suo punto di vista) e, sempre al posto suo, ho programmato che mi facesse un orale breve. E così è stato. Mi sono seduto, come mi ero visto sedermi, ho posato le cose nel punto in cui mi ero visto posarle... e l'orale è stato breve.
Ma la visualizzazione l'ho mantenuta a lungo. Canonicamente, va mantenuta per almeno due minuti.

Se visualizzi ciò che vuoi, e non ciò che non vuoi, allora la tua mente non avrà tempo materiale per avere paura.
Oggi, mentre attendevo di fare l'esame, mi rendevo conto che se lasciavo libera la mia mente, questa si focalizzava su pensieri negativi ed immediatamente il mio corpo reagiva con contrazioni allo stomaco, mal di pancia, nausea. Ma bastava davvero poco; bastava cambiare pensiero, affinchè sia la mia mente che il mio corpo si acquietassero.
Vista la lunga attesa, sono anche sceso al piano terra, simulando sia fisicamente che mentalmente, la sensazione di aver già dato l'esame e di stare già tornando a casa.
Mantenere alto il livello vibrazionale è un lavoro duro, all'inizio e spesso possono essere necessarie anche diverse ore per riportarsi sulle giuste vibrazioni, ma con il tempo si riesca a dosare tutto meglio.
All'inizio, è bene evitare proprio i contesti o le situazioni che ci danno nervosismo. Se non le cerchiamo, non le troviamo e loro non trovano noi.

Tutte le sere, prima di andare a dormire, ascolto la meditazione guidata di Louise Hay, Guarigione-Visualizzazione-Meditazione (che avevo anche postato nel vecchio forum) e c'è un pezzo molto bello in cui ti dice (più o meno):

Citazione :
Non siete vostra madre, nè le sue paure. Non siete vostro padre, nè le sue convinzioni. Non siete i vostri parenti, nè le loro opinioni. Non siete gli insegnanti della scuola, nè la loro rigidità. Di certo, non siete i limiti degli insegnamenti religiosi, che avete ricevuto.

Ed è proprio questa frase, che mi ha fatto tornare in mente un capitolo del libro "Ciascuno è perfetto" di Raffaele Morelli, in cui lui afferma di pensare "Io non sono questa cosa", ogni qual volta una paura, una preoccupazione, un'ansia, si insinui dentro di te.

In parole povere, dobbiamo solo convincerci della nostra perfezione e del fatto che ogni disarmonia è "altro" da noi.


Guardate che bello 'sto video: https://www.youtube.com/watch?v=uztpo_PNmFA
Torna in alto Andare in basso
Nataku

Nataku


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.01.10

Vincere il demone Paura Empty
MessaggioTitolo: Re: Vincere il demone Paura   Vincere il demone Paura EmptyMer Feb 17, 2010 3:09 pm

Citazione :
Ed è proprio questa frase, che mi ha fatto tornare in mente un capitolo del libro "Ciascuno è perfetto" di Raffaele Morelli, in cui lui afferma di pensare "Io non sono questa cosa", ogni qual volta una paura, una preoccupazione, un'ansia, si insinui dentro di te.
Invece di "non sono questa cosa", io propongo di dire "io sono così" e fare lo switch (come da tua idea) su una qualche immagine felice e spensierata di un momento particolarmente importante per noi.
Heheheh ma dai shakira!! Ma cosa c'entra????? Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Io quando ho qualche diavolo per capello mi guardo i video dei cuccioli su youtube...specialmente quelli delli shiba-inu, perchè ne ho uno...il mio vecchietto di 15 anni...
Cute puppy
Il mio era uguale...
Torna in alto Andare in basso
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

Vincere il demone Paura Empty
MessaggioTitolo: Re: Vincere il demone Paura   Vincere il demone Paura EmptyMer Feb 17, 2010 3:19 pm

ahahahaha
In effetti è vero, Morelli "sbaglia" nel dire di pensare: "Io non sono questa cosa". Almeno secondo il nostro punto di vista (che si rifà alla Loa).

Grazie di avermi corretto, in effetti io non penso mai a cosa non sono, ma avrei dovuto spiegarlo meglio nel forum
Naka, tu ce l'hai facebook?
Torna in alto Andare in basso
gi.po

gi.po


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 30

Vincere il demone Paura Empty
MessaggioTitolo: Re: Vincere il demone Paura   Vincere il demone Paura EmptyMer Feb 17, 2010 4:58 pm

Io sto raggruppando tutte le lezioni che metti ale, solo che sono un pò impegnato e le vorrei leggere con calma un pò alla volta. xD

Riguardo al video.
Shakira già è po****a di suo,poi fa pure ste cose contorte...eheheh xD
Torna in alto Andare in basso
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

Vincere il demone Paura Empty
MessaggioTitolo: Re: Vincere il demone Paura   Vincere il demone Paura EmptyMer Feb 17, 2010 6:03 pm

Io l'adoro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vincere il demone Paura Empty
MessaggioTitolo: Re: Vincere il demone Paura   Vincere il demone Paura Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vincere il demone Paura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le Vie dei Colori - La crescita dello Spirito - la trasformazione del Demone interiore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
HO'OpOnOpOnO :: METODI POTENZIANTI-
Vai verso: