HO'OpOnOpOnO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO'OpOnOpOnO

∞ Che la pace dell'Io sia con Voi ∞
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
partecipa anche tu all'entanglement! leggi le info nella sezione dedicata
siamo anche su facebook! - ho'oponopono italiano / legge di attrazione <---
contattaci ho.oponopono.forum@gmail.com

 

 Bambini Indaco

Andare in basso 
+2
Richisolution
Sottocolle
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

Bambini Indaco Empty
MessaggioTitolo: Bambini Indaco   Bambini Indaco EmptyVen Feb 26, 2010 11:48 am

Salve ragazzi. Non so se avete sentito mai parlare dei bambini indaco.
Si tratta di bambini con l'aura color indaco, che sono iniziati a nascere dagli anni 80 in poi, per preparare il mondo ad uno sviluppo della razza umana.
Sinceramente non so se credere o meno a questa teoria. Qui di sotto segue la descrizione del comportamento di un Indaco e, mi è venuto da ridere, perchè davvero avrebbero fatto la mia descrizione. Solo che credo possa essere la descrizione di un qualsiasi ragazzo intuitivo, critico e un po' più sensibile del normale.
Vorrei un vostro parere.

Un Bambino Indaco è una creatura che possiede attributi psicologici insoliti e particolari e che ha un modello comportamentale diverso da quelli a cui siamo abituati.

principali caratteristiche e comuni modelli comportamentali:
- Vengono al mondo con un senso di regalità (e spesso agiscono con regalità)
- Pensano di "meritarsi di essere qui" e sono sorpresi quando gli altri non condividono questo loro punto di vista.
- Non hanno problemi di autostima. Spesso essi dicono ai loro genitori "chi sono".
- Hanno difficoltà ad accettare l'autorità (soprattutto quando è imposta ed immotivata).
- Si rifiutano di fare alcune cose. Per esempio non amano aspettare in coda.
- Si sentono frustrati dai metodi tradizionali che non richiedano l'impiego della loro creatività.
- Spesso, sia a casa sia a scuola, trovano la soluzione più logica per fare le cose, il chè può farliapparire anticonformisti e ribelli.
- Sembrano asociali a meno che non si trovino con i loro. simili. Se non ci sono bambini con la loro stessa consapevolezza, si sentono incompresi e tendono a chiudersi in se stessi. L'ambiente scolastico è spesso estremamente difficile per loro.
- Non rispondono a discipline basate sul senso di colpa.
- Non si sentono in imbarazzo a parlare delle loro necessità..... "

Questi bambii possiedono un' estrema sensibilità, sono molto intuitivi e sono in grado di sentire che cosa c'è nella nostra mente e nel nostro cuore.

All'inizio degli anni ottanta, quando i primi Indaco incominciarono ad arrivare, nessuno sospettava che si trattasse di una nuova generazione di bambini. Essi sembravano avere attributi psicologi ed atteggiamenti molto diversi da quelli a cui eravamo abituati. Spesso erano bambini iperattivi, disattenti, ribelli ad ogni forma di disciplina imposta. Vennero etichettati come affetti da "disordine da deficit di attenzione" e di conseguenza trattati con psicofarmaci per aiutarli a
rientrare nella "normalità". Niente di più sbagliato, si è scoperto che gli psicofarmaci hanno un forte impatto sulla loro personalità, diminuiscono la fiducia nelle loro capacità e li portano a scollegarsi dalla loro parte divina. la sfida che i genitori devono affrontare è imparare a considerarli bambini "normali" e a trattarli come tali. E' importante saper riconoscere il loro valore, apprezzare le loro doti, imparare a valorizzarle, ma nello stesso tempo permettere loro di vivere la loro infanzia come qualunque altro bambino.

La sfida di questi bambini è affrontare le loro relazioni con gli altri. Essi hanno bisogno di molta attenzione e considerazione e soffrono se la loro visione della vita, basata essenzialmente sull'amore, viene fraintesa o, peggio ancora,
ridicolizzata. Alcuni di loro possono pertanto avere problemi a relazionarsi con bambini "normali" o con adulti ancorati alle vecchie metodologie.

A questo punto della nostra evoluzione, dobbiamo comprendere l'importanza del ruolo che questi preziosi bambini, arrivati tra noi con un bagaglio di grande consapevolezza, si sono assunti. Se sapremo riconoscere il loro valore, capirli ed
apprezzare le loro doti intellettuali e morali, se non instilleremo in loro il senso di colpa e la paura, da cui sono totalmente esenti, se li aiuteremo a seguire la loro passione, essi saranno i nostri migliori maestri, Ci insegneranno a guardarci dentro ed a scoprire quelle verità interiori che per troppo tempo non abbiamo saputo o voluto riconoscere.
(Lee Carroll e Jan Tober "The Indigo Children")
Torna in alto Andare in basso
Richisolution

Richisolution


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 49
Località : Firenze

Bambini Indaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Bambini Indaco   Bambini Indaco EmptyVen Feb 26, 2010 12:10 pm

Nemmeno a me, ha mai appassionato questa filosofia dei Bambini Indaco.
Be è chiaro poi i genitori li vorrebbero bianchi, indaco,ma anche celesti...a quale genitore non piacerebbe che il proprio figlio sia speciale...

Bambini indaco o neri, la cosa importante è chi sono i genitori e come riescono a prendersi cura della crescita del bambino... perchè un bambino verde può superare un indaco con i giusti genitori Razz
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=8PYEwV7goXA
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

Bambini Indaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Bambini Indaco   Bambini Indaco EmptyVen Feb 26, 2010 12:29 pm

C'è da dire che, da quanto si legge in rete, molti genitori sembrano confondere forme di disadattamento con comportamenti da "Indaco".

A me poi i ragazzini post 90 mi sembrano abbastanza rincoglioniti ahahah Tutti ripiegati sulle loro carte collezionabili, gameboy, giochini vari: sembrano alienati.
Io ero moooooolto più creativo di loro. Io si che non stavo alle regole altrui: mi facevo perfino i giocattoli da solo, perchè non mi piacevano quelli che stavano in commercio.
Mia mamma diceva che vivevo in un mondo tutto mio e io dico: GRAZIE A DIO CHE NON MI SONO MISCHIATO CON I BABBANI!

ehehe, si, era tanto per ridere.
Torna in alto Andare in basso
Nataku

Nataku


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.01.10

Bambini Indaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Bambini Indaco   Bambini Indaco EmptyVen Feb 26, 2010 7:07 pm

Ci sono varie correnti di pensiero sui bambini indaco...io non ci do peso più di tanto. Ci sono sempre stati bambini particolari nella storia, di cui magari non abbiamo mai avuto notizia. Dagli anni '80 in poi c'è stato un aumento della quantità di persone dotate di una certa consapevolezza, ma è una cosa che vale per bambini e adulti. E poi che prove sono quelle che danno? Non amano stare in coda...beh..a chi piace stare in coda?? Anche io mi rivedo in praticamente tutte le "prove"...sono anche io degli '80...ma non mi sento indaco..e tanto meno un maestro...è una questione che mi lascia perplessa...
Quoto Richi...un background come si deve può dare a un bambino la possibilità di diventare ciò che vuole da subito...indaco o no...
Torna in alto Andare in basso
Ladydarko
Admin
Ladydarko


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : novara

Bambini Indaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Bambini Indaco   Bambini Indaco EmptyVen Feb 26, 2010 7:54 pm

Citazione :
A me poi i ragazzini post 90 mi sembrano abbastanza rincoglioniti ahahah

pregasi non giudicare terze persone e fare di fili d'erba un fascio ^__^
cerchiamo di mantenere i nostri pensieri rivolti a ciò che di buono c'è...
Torna in alto Andare in basso
https://ho-oponopono.forumattivo.com
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

Bambini Indaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Bambini Indaco   Bambini Indaco EmptyVen Feb 26, 2010 9:10 pm

Ma si, stavo giocando ahaha Ti pare che faccio di tutta l'erba un fascio
Torna in alto Andare in basso
gi.po

gi.po


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 31

Bambini Indaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Bambini Indaco   Bambini Indaco EmptyVen Feb 26, 2010 9:16 pm

Mi sono offeso Ale! Crying or Very sad


mauahuahuahuahuha lol! abbraccio di gruppo
Torna in alto Andare in basso
ThanksGod

ThanksGod


Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.09.10

Bambini Indaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Bambini Indaco   Bambini Indaco EmptySab Nov 13, 2010 7:05 pm

Io ci credo ai bambini indaco...
...sia chiaro...sono pochi ma esistono e ci guideranno nella nuova era post 2012...
...il problema è che vengono confusi con i bambini normali con problemi di comunicazione (come ce ne sono tanti, anch'io ero problematico un decennio fà)...
...anch'io mi ci vedo descritto nel primo post però il fatto è che i bambini indaco c'hanno quel qualcosa in più che ti fanno capire che sono proprio ad un'altro livello, basta guardarli in faccia, lo sguardo dice tutto...
Torna in alto Andare in basso
http://emotionshunter.blogattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Bambini Indaco Empty
MessaggioTitolo: Re: Bambini Indaco   Bambini Indaco Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bambini Indaco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
HO'OpOnOpOnO :: FILOSOFIE, RELIGIONI E ZEN-
Vai verso: