Salve ragazzi.
Mantenere un copro sano, giovane e bello, credo che sia un obiettivo importante per molti di noi.
Come fare per aiutare il nostro corpo a non perdere la sua bellezza e giovinezza?
L'invecchiamento è una forma di disidratazione, quindi, combattere la disidratazione prima di tutto.
Bere molto, non esporsi al sole se non protetti, utilizzare creme idratanti.
Ma adesso passiamo ad altri tipi di "aiuti" che ci sono più familiari: la meditazione creativa, la visualizzazione e l'attivazione del Dna.
Visualizzatevi giovani, sentitevi giovani e non guardate "le rughette". Non pensate: "Faccio questo per non INVECCHIARE", ma "Faccio questo per rimanere giovane, come sono".
Nelle vostre visualizzazioni, anche se proiettati al futuro, vedetevi GIOVANI, come siete adesso.
Adesso passiamo ad argomenti più "gustosi".
Come abbiamo detto, l'idratazione è tutto. Ma perchè bere acqua e basta, se invece possiamo bere veri e propri elisir per il nostro corpo?
Siamo abituati a consumare bevande pronte, che sono spesso piene di zuccheri raffinati, anidride carbonica, acidi, o aspartame. Un'ottima alternativa per soddisfare palato e benessere sono gli infusi fai da tè!
Per rimanere giovani dentro e fuori niente è meglio del tè bianco o verde, ricco di elementi antiossidanti 20 volte più efficaci della vitamina C.
Non molti sanno, però, che il tè perde la sua efficacia se consumato insieme ad alimenti che contengono caseina (latte, formaggi, ecc)
Ed ora passiamo ad altro.
L'aranciata (quella fatta in casa), fa bene, si sa! E' ricca di vitamina C, ma spesso viene zuccherata e lo zucchero e la frutta fermentano nell'intestino.
Un'ottima bevanda, con il doppio della vitamica C dell'arancio e a caloria ZERO (se non zuccherata) e dagli effetti antiossidanti e ipotensivi è il karkadè!
Potete trovarlo in bustine o in fiori essiccati nelle erboristerie e non costa molto.
Consumarne almeno 2-3 tazze al giorno, abbassa la pressione