HO'OpOnOpOnO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO'OpOnOpOnO

∞ Che la pace dell'Io sia con Voi ∞
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
partecipa anche tu all'entanglement! leggi le info nella sezione dedicata
siamo anche su facebook! - ho'oponopono italiano / legge di attrazione <---
contattaci ho.oponopono.forum@gmail.com

 

 guardare il video è urgente per tutti e per l'uni-verso

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Kiopono




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.01.10

guardare il video è urgente per tutti e per l'uni-verso Empty
MessaggioTitolo: guardare il video è urgente per tutti e per l'uni-verso   guardare il video è urgente per tutti e per l'uni-verso EmptySab Feb 06, 2010 9:43 pm

https://www.youtube.com/watch?v=dll6vlNQWTA&feature=player_embedded se qualcuno non gli ha ancora e vuuole approfondire gli consiglio di scaricarsi 2 ebbok gratuiti il potere della preghiera e la guida al nuovo paradigma
Torna in alto Andare in basso
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

guardare il video è urgente per tutti e per l'uni-verso Empty
MessaggioTitolo: Re: guardare il video è urgente per tutti e per l'uni-verso   guardare il video è urgente per tutti e per l'uni-verso EmptySab Feb 06, 2010 10:23 pm

Questo video è molto interessante, specialmente la seconda parte.
Vorrei porre l'attenzione su una questione.
Nel video si dice (ma lo si trova anche altrove) che l'umanità è sottomessa al potere di chi è ai vertici e che questi ultimi, tramite le guerre, le regole sociali, la relgione, vogliono condizionare l'umanità.
Condivido in parte questo punto di vista. L'obiezione che voglio fare e su cui desidererei ascoltare vostre opinioni è la seguente: Anche le persone potenti sono cadute e sono state sconfitte nel corso della storia. Quindi, ritenete giusto sostenere che loro siano al di sopra del resto dell'umanità e che la controllino? A mio avviso anche loro sono vittime. Il vero nemico, SECONDO ME, non è impersonificato da individui, ma dal sistema stesso. Sistema sociale, di credenze, di tradizioni, che l'uomo stesso ha costruito nel corso della storia.
Troppo facile additare altri come nemici. Siamo noi stessi che abbiamo creato questo mondo. Siamo noi stessi che abbiamo plasmato, nel corso della storia, la scala sociale che alcuni di NOI hanno percorso fino ad arrivare ai vertici.
L'economia, la religione, la tecnologia, non è qualcosa che è venuta dall'altro. E' qualcosa che ci ha semplificato la vita, per molti versi, e che è cresciuta e si è evoluta perchè doveva crescere ed evolversi. Perchè si è aggiustata continuamente, perchè si è alimentata con l'intelligenza umana.
L'uomo è creatore, a differenza dell'animale. Può creare un opera d'arte, una macchina, un computer o un sistema come quello economico o religioso.
C'è una canzone di Battiato molto bella, Atlantide. Parla del continente di Atlantide, in cui gli Atlantidei avevano tutto: ricchezza, tecnologia, scienza.
Quando "il carattere umano si insidiò", e la ricchezza degenerò in avarizia e la sete di potere ebbe il sopravvento sulla personalità degli atlantidei, il Continente su sommerso per punizione divina.
Quindi, stiamo attenti a non condannare le nostre creazioni in quanto tali. L'uomo è natura e ciò che l'uomo crea fa parte della natura. La degenerazione della nostra creazione è un aspetto patologico!
La degenerazione nasce nel momento in cui alteriamo l'armonia.
Posso assicurarvi che la tecnologia e il progresso hanno di gran lunga aumentato la consapevolezza anche spirituale dell'uomo.
50 anni fa il massimo della spiritualità consisteva nel portare la madonna in processione. Adesso, anche grazie a internet, ai libri, ai dvd, ai film, possiamo ampliare la nostra capacità critica.

E' vero, si sono instaurate delle gerarchie. Ma anche coloro che sono ai vertici, che vogliono mantenere il potere, sono vittime di questo sistema. E ricordiamoci, tra le altre cose, che chi è al potere, il più delle volte, ce l'abbiamo mandato.
Torna in alto Andare in basso
Kiopono




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.01.10

guardare il video è urgente per tutti e per l'uni-verso Empty
MessaggioTitolo: Re: guardare il video è urgente per tutti e per l'uni-verso   guardare il video è urgente per tutti e per l'uni-verso EmptySab Feb 06, 2010 10:25 pm

Sottocolle ha scritto:
Questo video è molto interessante, specialmente la seconda parte.
Vorrei porre l'attenzione su una questione.
Nel video si dice (ma lo si trova anche altrove) che l'umanità è sottomessa al potere di chi è ai vertici e che questi ultimi, tramite le guerre, le regole sociali, la relgione, vogliono condizionare l'umanità.
Condivido in parte questo punto di vista. L'obiezione che voglio fare e su cui desidererei ascoltare vostre opinioni è la seguente: Anche le persone potenti sono cadute e sono state sconfitte nel corso della storia. Quindi, ritenete giusto sostenere che loro siano al di sopra del resto dell'umanità e che la controllino? A mio avviso anche loro sono vittime. Il vero nemico, SECONDO ME, non è impersonificato da individui, ma dal sistema stesso. Sistema sociale, di credenze, di tradizioni, che l'uomo stesso ha costruito nel corso della storia.
Troppo facile additare altri come nemici. Siamo noi stessi che abbiamo creato questo mondo. Siamo noi stessi che abbiamo plasmato, nel corso della storia, la scala sociale che alcuni di NOI hanno percorso fino ad arrivare ai vertici.
L'economia, la religione, la tecnologia, non è qualcosa che è venuta dall'altro. E' qualcosa che ci ha semplificato la vita, per molti versi, e che è cresciuta e si è evoluta perchè doveva crescere ed evolversi. Perchè si è aggiustata continuamente, perchè si è alimentata con l'intelligenza umana.
L'uomo è creatore, a differenza dell'animale. Può creare un opera d'arte, una macchina, un computer o un sistema come quello economico o religioso.
C'è una canzone di Battiato molto bella, Atlantide. Parla del continente di Atlantide, in cui gli Atlantidei avevano tutto: ricchezza, tecnologia, scienza.
Quando "il carattere umano si insidiò", e la ricchezza degenerò in avarizia e la sete di potere ebbe il sopravvento sulla personalità degli atlantidei, il Continente su sommerso per punizione divina.
Quindi, stiamo attenti a non condannare le nostre creazioni in quanto tali. L'uomo è natura e ciò che l'uomo crea fa parte della natura. La degenerazione della nostra creazione è un aspetto patologico!
La degenerazione nasce nel momento in cui alteriamo l'armonia.
Posso assicurarvi che la tecnologia e il progresso hanno di gran lunga aumentato la consapevolezza anche spirituale dell'uomo.
50 anni fa il massimo della spiritualità consisteva nel portare la madonna in processione. Adesso, anche grazie a internet, ai libri, ai dvd, ai film, possiamo ampliare la nostra capacità critica.

E' vero, si sono instaurate delle gerarchie. Ma anche coloro che sono ai vertici, che vogliono mantenere il potere, sono vittime di questo sistema. E ricordiamoci, tra le altre cose, che chi è al potere, il più delle volte, ce l'abbiamo mandato.
sono d'accordo la reponsabilità è 100% di ognuno di noi :9 ti consiglio vivamente di leggere il nuovo paradigma e il perduto modo di pregare Smile
Torna in alto Andare in basso
Kiopono




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.01.10

guardare il video è urgente per tutti e per l'uni-verso Empty
MessaggioTitolo: Re: guardare il video è urgente per tutti e per l'uni-verso   guardare il video è urgente per tutti e per l'uni-verso EmptySab Feb 06, 2010 10:31 pm

importante guardare anche questo video tutto con una menta aperta ragazzi nn è detto che sia la verità almeno spero
https://www.youtube.com/user/EssereSenzaTempo#p/u/3/ZZmnjhS5bbo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guardare il video è urgente per tutti e per l'uni-verso Empty
MessaggioTitolo: Re: guardare il video è urgente per tutti e per l'uni-verso   guardare il video è urgente per tutti e per l'uni-verso Empty

Torna in alto Andare in basso
 
guardare il video è urgente per tutti e per l'uni-verso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VIDEO HO'OPONOPONO fantastico!!
» Benvenuti a Tutti
» Buongiorno a tutti
» Ciao a tutti
» Ben trovati a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
HO'OpOnOpOnO :: HO'OPONOPONO-
Vai verso: