La maggior parte di Voi conosce, o ha sentito parlare di PNL. Programmazione Neuro Linguistica. Nel mio primo livello di Ho'oponopono coniai per scherzo, per spirito creativo la P.N.M.
LA PROGRAMMAZIONE NEURO MUSICALE
Ovviamente non esiste, ovvero trattasi di PNL applicata alla Musica Cantata... quindi è valido dire che stiamo parlando della stessa PNL
dove la sua caratteristica fondamentale potremmo definirla in questa frase: quando sai come usare il tuo cervello, puoi anche scegliere di usarlo al meglio e magari per cosa usarlo.
Agli inizi degli anni ‘70 c’erano già molte teorie sull’inconscio ed esperienze sullo studio dei problemi psicologici dell'uomo.Tuttavia era meno conosciuto il "potere" del nostro inconscio, e l'ipnosi dava ottime proiezioni.
Così Gregory Bateson chiedendosi “come cavolo faceva un certo Milton a usare così bene l’ipnosi? Come riusciva a ottenere risultati dove altri fallivano, diede incarico a 2 suoi studenti di scoprirlo.
Richard Bandler e John Grinder, un matematico e un linguista: i creatori della Programmazione Neuro Linguistica.
Ma......ma...nello stesso istante in cui diamo il nome ad una qualsiasi cosa, ne dichiariamo la nascita...pertanto, Quì ed Oggi, - in effetti sarebbe il 20 Dicembre 2009 mio primo video su youtube - nasce
LA PROGRAMMAZIONE NEURO MUSICALE. E' una nuova filosofia lunguistica musicale finalizzata ad un igiene Verbale e testuale, una scelta consapevole su cosa cantare.
Dunque definiamola con 3 postulati:
1) LA MUSICA E' INARRESTABILE dal 1981
Chi fermerà la Musica?
L'aria diventa elettrica e un Uomo non si addomestica,
le corde risuonano forte la molla è carica.
Chi fermerà la musica? Quelli che non si sbagliano?
Quelli che non si svegliano?
Stanno nei porti a tagliarsi le vene, tu parli d'amore con me.
Ora si respira, hai travolto la mia barriera.
filosofo: Valerio Negrini
2) IL CANTO E' LIBERTA' dal 1972
In un mondo che non ci vuole più il mio canto libero sei tu.
E l'immensita' si apre intorno a noi al di la del limite
degli occhi tuoi.
nasce il sentimento nasce in mezzo al pianto
e s'innalza altissimoe va
e vola sulle accuse della gente
a tutti i suoi retaggi indifferente
sorretto da un'anelito d'amore
di vero amore.
filosofi: Mogol & Battisti
3) LA CHIAVE UNIVERSALE dal 1987
Si. La vita è tutto un quiz.
filosofo: Renzo ArboreI primi 2 si spiegano da soli, per il terzo postulato, il filosofo aveva già scoperto nel lontano 1987 che la chiave per comprendere ogni cosa nella vita è il punto interrogativo "?" altresì detto: la chiave Universale.
Così se ti fai una domanda non devi darti una risposta (mica è il metodo Marzullo), ma lascia la domanda aperta e attendi che l'Universo ti comunichi la risposta. Insomma.... "CHIEDI E TI SARA' DATO"
Un certo Noah St. John da qualche mese sta riscuotendo un grandissimo successo con il suo metodo denominato AFFORMATION...ma noi, in Italia, già sapevamo grazie a Renzo Arbore dal 1987.
L'ANEDDOTO.
Oggi stavo al lavoro con le cuffie, e la musica italiana alle orecchie, alla ricerca di nuovi riferimenti per la PNM e... sono stato richiamato. così pensai fra me e me... chissenefrega... la musica non si può fermare. Definii così il primo postulato e subito dopo iniziai a cantare e dissi alle mie colleghe...: ma non avete letto il cartello?
SCUSATE IL DISAGIO...STIAMO "LAVORANDO"
PER VOI