HO'OpOnOpOnO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO'OpOnOpOnO

∞ Che la pace dell'Io sia con Voi ∞
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
partecipa anche tu all'entanglement! leggi le info nella sezione dedicata
siamo anche su facebook! - ho'oponopono italiano / legge di attrazione <---
contattaci ho.oponopono.forum@gmail.com

 

 eta' dell'oro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
barbym1975




Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 11.01.11
Località : venezia

eta' dell'oro Empty
MessaggioTitolo: eta' dell'oro   eta' dell'oro EmptyMar Mar 29, 2011 8:00 am


«Prima una stirpe aurea di uomini mortali
fecero gli immortali che hanno le olimpie dimore.
Erano ai tempi di Crono, quand’egli regnava nel cielo;
come dei vivevano, senza affanni nel cuore,
lungi e al riparo da pene e miseria, né per loro arrivava
la triste vecchiaia, ma sempre ugualmente forti di gambe e di braccia,
nei conviti gioivano lontano da tutti i malanni;
morivano come vinti dal sonno, e ogni sorta di beni
c’era per loro; il suo frutto dava la fertile terra
senza lavoro, ricco e abbondante, e loro, contenti,
sereni, si spartivano le loro opere in mezzo a beni infiniti,
ricchi d’armenti, cari agli dei beati».
(Esiodo, Le opere e i giorni, trad. it. di G. Arrighetti, Milano, Garzanti, 1985)


Così narra il poeta greco Esiodo tra il VIII e il VII secolo a.C., descrivendo l'esistenza di una mitica età dell'oro, posta all'inizio dei tempi, nell'era di Cronos. Là gli uomini, commensali degli dèi, vivevano in pace, liberi da ogni fatica e al riparo da ogni pericolo, nutriti dalla generosa terra che procurava loro ciò di cui avevano bisogno. Il furto del fuoco ad opera di Prometeo segnò la caduta dell'uomo; alla aurea aetas seguì una lenta e progressiva corruzione della storia e - conseguentemente - della razza umana nelle quattro ere successive: dell'argento, del bronzo, degli eroi (nascita della mitologia) e del ferro.

mi piace pensare che torneremo a rivivere un'epoca simile
Torna in alto Andare in basso
barbym1975




Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 11.01.11
Località : venezia

eta' dell'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: eta' dell'oro   eta' dell'oro EmptyMar Mar 29, 2011 8:01 am

"quando gli essere viventi assistono alla fine di un kalpa(ciclo cosmico)e tutto arde in un grande fuoco questa,la mia terra,rimane salva e illesa,costantemente popolata di de'i e di uomini.Le sale e i palazzi nei suoi giardini e nei suoi boschi sono adornati di gemme di varia natura.Alberi preziosi sono carichi di fiori e di frutti e la' gli esseri viventi sono felici e a proprio agio.Gli dei suonano tamburi celesti creando un'incessante sinfonia di suoni. Boccioli di mandarava piovono dal cielo posandosi sul budda e sulla moltitudine. La mia pura terra nn viene distrutta,eppure gli uomini la vedono consumarsi nel fuoco:ansia,paura e altre sofferenze predominano ovunque. Questi esseri viventi con molte colpe,per il karma creato dalle loro azioni malvagie,trascorrono asmkhya kalpa senza udire il nome dei tre tesori. Ma coloro che praticano vie meritorie,che sono gentili,miti,onesti e retti,tutti loro mi vedranno qui,in persona intento a praticare la legge."

capitolo durata della vita del tathagata del sutra del loto
penso proprio che mi sto preparando a vivere in questa eta' dell'oro
Torna in alto Andare in basso
 
eta' dell'oro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
HO'OpOnOpOnO :: MISCELLANEOUS-
Vai verso: