Barby carissima, quando posso io sono su msn... e se non mi trovi li se vuoi ti lascio volentieri il numero di cellulare.
se posso sostenerti più che posso lo faccio
cmq spiegami perchè per te è impossibile guardarti allo specchio e trovare dei lati positivi in ciò che vedi...
dovresti iniziare da poco, io ho iniziat con i miei piedi. sembra assurdo, ma quando avevo quei chili in più erano l'unica cosa che adoravo di me stessa.... e mi sono focalizzata su quelli...
poi ho portato l'attenzione su altre parti del corpo che apprezzavo (capelli, occhi, labbra, mani) e cercavo di valorizzarle il più possibile!!
mentre mi focalizzavo su quelle parti, però ho iniziato a prendermi anche cura del resto, per esempio, uscendo dalla doccia, mettevo una bella crema corpo idratante, dicendomi: io mi prendo cura di tutto, e dove sarà necessario, la crema farà effetto.
qui stiamo quasi parlando di effetto placebo, perchè alla fin fine una crema idratante può far dimagrire?....ovvio che si ^^
ti racconto anche cosa mi è successo...
sono stata molto male, per qualche mese, perchè il desiderio di dimagrire, mi ha portato ad avere acidità di stomaco e reflusso gastroesofageo...ciò comportava non dormire la notte e avere nausea ad ogni ora... un incubo!
ma come??? volevo star bene e invece eccomi a star male??? ma perchè???
semplice, se non avessi mai avuto quel problema di stomaco, non avrei mai capito DOVE sbagliavo.
l'alimentazione che seguivo era totalmente sballata, per "colpa" di quel reflusso, ho dovuto mangiare tante patate lesse, tante bistecche ai ferri ed eliminare (temporaneamente) i cibi piccanti o troppo acidi... ho scelto di mia spontanea volontà di eliminare quasi totalmente i dolci... e ti dirò.. stavo da dio!
passato il problema allo stomaco ho ripreso a mangiare normale, ma con criterio... quei chili non li ho più ripresi.
questo per farti capire, che le cose non avvengono a caso, magari sul momento pensi: voglio star bene non male!! perchè invece devo stare così???
perchè se non cadi, non capirai la lezione rialzandoti poi...
l'universo ci manda la situazione ideale per noi per farci capire dove sbagliamo... dobbiam solo tenere gli occhi e la mente bene aperti...
Carissimo Thanksgod, grazie mille per i tuoi complimenti ^_^
fa sempre piacere vedere l'apprezzamento negli altri dei propri sforzi...
sono d'accordo con te per quanto riguarda le "seghe mentali" e posso dire che anche io ero convinta tutti ridessero di me, cosa che poi non era sempre sempre così... abolire il pensiero limitante è fondamentale per cominciare..
io mi ripetevo spesso: se non mi accettano per quello che sono dentro e fuori allora non sono persone che fanno per me.