HO'OpOnOpOnO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO'OpOnOpOnO

∞ Che la pace dell'Io sia con Voi ∞
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
partecipa anche tu all'entanglement! leggi le info nella sezione dedicata
siamo anche su facebook! - ho'oponopono italiano / legge di attrazione <---
contattaci ho.oponopono.forum@gmail.com

 

 convivere con....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
barbym1975




Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 11.01.11
Località : venezia

convivere con.... Empty
MessaggioTitolo: convivere con....   convivere con.... EmptyMar Feb 08, 2011 11:26 am

oggi ho avuto un dialogo devastante ,ho parlato con un amico di quanto male sto nel mio corpo,lui mi ha detto che sono una bella donna e che qualche kilo in piu' nn mi rende brutta
io ho continuado dicendogli che quando mi guardo allo specchio lo spaccherei ed ho cominciato a piangere e a sentire un forte dolore dentro che ho dovuto smettere di parlare per calmarmi
prima d'ora nn avevo mai tenuto conto di quanto questo problema mi faccia male forse perche' ci ho sempre convissuto da ragazzina fa parte della mia persona avere dei kili in piu'
ora spero di trovare al piu' presto la giusta soluzione in modo definitivo a questa mia obesita'
Torna in alto Andare in basso
Ladydarko
Admin
Ladydarko


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : novara

convivere con.... Empty
MessaggioTitolo: Re: convivere con....   convivere con.... EmptyMar Feb 08, 2011 6:01 pm

cara, io con l'aiuto della loa ho perso più di 20 chili...
ero talmente depressa che mangiavo per "riempire" il vuoto dentro di me...
il mio attaccamento al cibo era una cosa morbosa, appena ero triste, stavo male o mi sentivo giu, mi attaccavo al frigorifero, con la conseguenza che poi stavo peggio guardandomi allo specchio e di nuovo ritornavo al solito circolo vizioso...
per esperienza posso dirti che ho dovuto iniziare ad amarmi veramente prima di vedere i chili scendere..
potevo fare qualunque dieta, nulla aveva funzionato, se non quando ho iniziato ad amare il mio corpo, a volergli bene per com'era...
credimi, se ce l'ho fatta io può farcela chiunque e se vuoi posso darti consigli su come ho fatto io Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://ho-oponopono.forumattivo.com
barbym1975




Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 11.01.11
Località : venezia

convivere con.... Empty
MessaggioTitolo: Re: convivere con....   convivere con.... EmptyMar Feb 08, 2011 6:34 pm

grazie lady beh un supporto morale mi sarebbe molto d'aiuto in questo periodo anche se nn so' come fare sono sicura che riusciro' ad equilibrare il mio fisico alla mia mente
la cosa che ora per me e' impossibile e' guardarmi allo specchio ed essere felice dell'immagine riflessa
grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
ThanksGod

ThanksGod


Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.09.10

convivere con.... Empty
MessaggioTitolo: Re: convivere con....   convivere con.... EmptyMar Feb 08, 2011 8:01 pm

Pure io ci sò passato in queste crisi e posso capire come ti senti adesso.
Bè, io penso che queste crisi siano indispensabili per poter iniziare a sentirsi finalmente bene.
Trovo il post di Lady davvero illuminante (Darko, ti faccio i complimenti per questo splendido risultato Very Happy ).


Oltre a quello che che già ha detto Lady potrei aggiungere:
Prima di perdere i tuoi chili, devi perdere le false ideologie della società moderna.
C'ho un amica in sovrappeso ed ogni volta che i miei amici degli ultimi banchi ridono lei pensa che stiano ridendo per la sua goffagine. si fa molte seghe mentali a riguardo e sta ripetutamente male.
In realtà ho scoperto che loro, invece, ridono per tutt'altri motivi.

Morale della storia: non sempre gli altri uomini sono superficiali e rimangono alle apparenze. Di solito pensare male del prossimo non è positivo.
Torna in alto Andare in basso
http://emotionshunter.blogattivo.com
Ladydarko
Admin
Ladydarko


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : novara

convivere con.... Empty
MessaggioTitolo: Re: convivere con....   convivere con.... EmptyMer Feb 09, 2011 9:20 am

Barby carissima, quando posso io sono su msn... e se non mi trovi li se vuoi ti lascio volentieri il numero di cellulare.
se posso sostenerti più che posso lo faccio Smile
cmq spiegami perchè per te è impossibile guardarti allo specchio e trovare dei lati positivi in ciò che vedi...
dovresti iniziare da poco, io ho iniziat con i miei piedi. sembra assurdo, ma quando avevo quei chili in più erano l'unica cosa che adoravo di me stessa.... e mi sono focalizzata su quelli...
poi ho portato l'attenzione su altre parti del corpo che apprezzavo (capelli, occhi, labbra, mani) e cercavo di valorizzarle il più possibile!!
mentre mi focalizzavo su quelle parti, però ho iniziato a prendermi anche cura del resto, per esempio, uscendo dalla doccia, mettevo una bella crema corpo idratante, dicendomi: io mi prendo cura di tutto, e dove sarà necessario, la crema farà effetto.
qui stiamo quasi parlando di effetto placebo, perchè alla fin fine una crema idratante può far dimagrire?....ovvio che si ^^

ti racconto anche cosa mi è successo...
sono stata molto male, per qualche mese, perchè il desiderio di dimagrire, mi ha portato ad avere acidità di stomaco e reflusso gastroesofageo...ciò comportava non dormire la notte e avere nausea ad ogni ora... un incubo!
ma come??? volevo star bene e invece eccomi a star male??? ma perchè???
semplice, se non avessi mai avuto quel problema di stomaco, non avrei mai capito DOVE sbagliavo.
l'alimentazione che seguivo era totalmente sballata, per "colpa" di quel reflusso, ho dovuto mangiare tante patate lesse, tante bistecche ai ferri ed eliminare (temporaneamente) i cibi piccanti o troppo acidi... ho scelto di mia spontanea volontà di eliminare quasi totalmente i dolci... e ti dirò.. stavo da dio!
passato il problema allo stomaco ho ripreso a mangiare normale, ma con criterio... quei chili non li ho più ripresi. Smile

questo per farti capire, che le cose non avvengono a caso, magari sul momento pensi: voglio star bene non male!! perchè invece devo stare così???
perchè se non cadi, non capirai la lezione rialzandoti poi... Smile
l'universo ci manda la situazione ideale per noi per farci capire dove sbagliamo... dobbiam solo tenere gli occhi e la mente bene aperti... Very Happy


Carissimo Thanksgod, grazie mille per i tuoi complimenti ^_^
fa sempre piacere vedere l'apprezzamento negli altri dei propri sforzi... Very Happy
sono d'accordo con te per quanto riguarda le "seghe mentali" e posso dire che anche io ero convinta tutti ridessero di me, cosa che poi non era sempre sempre così... abolire il pensiero limitante è fondamentale per cominciare..
io mi ripetevo spesso: se non mi accettano per quello che sono dentro e fuori allora non sono persone che fanno per me.

Torna in alto Andare in basso
https://ho-oponopono.forumattivo.com
barbym1975




Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 11.01.11
Località : venezia

convivere con.... Empty
MessaggioTitolo: Re: convivere con....   convivere con.... EmptyMer Feb 09, 2011 9:41 am

grazie lady
beh la prima cosa che ho fatto stamatina quando ero ancora distesa sul letto e' stato ho'oponopono ho chiesto scusa e ho ringraziato ogni mia parte del corpo
sicuramente cerchero' di prendermi piu' cura del mio corpo e come mi hai detto valorizzero' le mia parti esteticamente piu' belle
io sinceramente nn mi preoccupo di piacere agli altri perche' nessuno mi fa' sentire i miei kili in piu' ma e' solo una mia visone di me stessa che nel totale nn mi piace molto
la difficolta' quando entro nei negozi a comprare gli abiti,quei rotolini che escono dai fianchi e la prova bilancia che mi aspetta ogni mattina ,poi io ho un negozio di abbigliamento quindi bisogna curare la propria immagine queste sono le cose limitanti che mi fanno sentire a disagio con me stessa
ho intenzione di trasformare il mio corpo da rotondo a magro
ho gia' provato qualche tecnica come eft e auto guarigione e se devo essere sincera da alcuni giorni sento un brontolamento dentro che nn mi spiego ma mi piace pensare che il mio corpo stia trovando il giusto equilibrio
ti auguro buona giornata e se hai qualche altro consiglio da darmi sara' bene accetto
Torna in alto Andare in basso
Ladydarko
Admin
Ladydarko


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : novara

convivere con.... Empty
MessaggioTitolo: Re: convivere con....   convivere con.... EmptyMer Feb 09, 2011 9:45 am

ti sei resa conto che hai già fatto un piccolo miglioramento?
sei passata dal dire -mi è impossibile guardarmi allo specchio ed essere felice dell'immagine riflessa- a dire -è solo una visione di me stessa che nel totale non mi piace molto-

io lo trovo un bel passo... un primo gradino della scala dell'apprezzamento di se stessi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://ho-oponopono.forumattivo.com
Arcobaleno




Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.01.11

convivere con.... Empty
MessaggioTitolo: Re: convivere con....   convivere con.... EmptyMer Feb 09, 2011 3:13 pm

Ladydarko ha scritto:

io lo trovo un bel passo... un primo gradino della scala dell'apprezzamento di se stessi Very Happy

Smile In effetti...si inizia proprio da se stessi. Una volta che riusciamo a comprendere che "innanzitutto dobbiamo apprezzare di più noi stessi" allora potremo cominciare a sperimentare la LOA in un modo diciamo più "fiducioso".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





convivere con.... Empty
MessaggioTitolo: Re: convivere con....   convivere con.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
convivere con....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
HO'OpOnOpOnO :: MISCELLANEOUS-
Vai verso: