Alcuni brevi e semplici chiarimenti.
"Ho'oponopono Italiano in ENTANGLEMENT" è un bajan, ovvero una pratica cantata che effettuiamo ogni Lunedì e Giovedì. Vengono stabiliti degli INTENTI comuni per dare forza alla pratica. Gli INTENTI verranno aggiornati e comunicati di volta in volta. Fa riferimento all'Ho'oponopono Classico Hawaiiano e NON fa stretto riferimento all'Ho'oponopono Identità del Sè del Dottor Hew Len.
Ho'oponopono Italiano in Entanglement: LA FILOSOFIA.
______...______________________________________
E' un metodo di risoluzione dei problemi e di realizzazione dei propri obiettivi basato su:
- L'AMORE. Indirizzare Amore al TUTTO partendo da Noi stessi
- Perdono e Pentimento: Lasciare andare, non trattenere reazioni ed emozioni negative, rabbia, gelosia, invidia, giudizi e altro associati a persone o cose.
- Trasmutazione per sostituzione emozionale verso la Pace interiore.
Si pratica e applica verso un Gruppo ( un Collettivo) a beneficio di se stessi e del Gruppo.
Nell 'Ho'oponopono Italiano ci sono 4 livelli e si usano 4 Mantra definiti ed in sequenza se usati insieme, ma sono utilizzabili anche singolarmente:
1) TI AMO
2) PERDONO
3) MI DISPIACE
4) GRAZIE
Nella pratica cantata di gruppo si useranno a scelta (comunicata) le canzoni rappresentative per questi 4 livelli Mantra a discrezione del Moderatore (Richisolution per l'Italia)...non c'è più il ruolo di Mediazione nella risoluzione di un problema. Il Moderatore è un coordinatore.
Ho'oponopono Italiano adotta come simbolo il QUADRATO, il numero 22 e il 4 e la nota La a 220 Hertz nella scala temperata vigente. E' protetto da Un Angelo Misterioso e Bello per ora segreto ^_^.
TI AMO, PERDONO, MI DISPIACE, GRAZIE
pertanto con Ho'oponopono Italiano diventano dei Livelli di intervento Spirituale, appunto 4 livelli.
TI AMO è IL 1^ LIVELLO e crea la connessione con la Fonte, bypassando negli sviluppi della sua pratica relativa (cantare TI AMO) blocchi interiori, inconsci, energetici e Karmici che ostacolano la nostra evoluzione e ci allontanano dall'Entusiasmo e dalla felicità
PERDONO è il 2^ livello. Rappresenta il perdonare noi stessi, perdonare il prossimo, perdonare Genitori, fratelli, sorelle, ex, la vita e Dio. E' chiedere perdono per il proprio Karma, da noi creato volontariamente o involontariamente in molte vite precedenti ed in questa.
MI DISPIACE è il 3^ livello. E' dedicato all'Anima e al suo risveglio. Dal momento in cui l'Anima è risvegliata e mantenuta in questa condizione di vigilanza, si è sempre in contatto continuativo con la Fonte di Tutto ciò che è.
GRAZIE è il 4^ livello. Rappresenta la concreta trasformazione. E' dedicato alla realizzazione Materiale, poichè quella spirituale è Fatta, nei primi 3 livelli. E' la Gratitudine e l'arte dell'Apprezzamento per ciò che abbiamo all'attivo (da una briciola di pane in su) e di ciò che è in arrivo per Noi.