HO'OpOnOpOnO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO'OpOnOpOnO

∞ Che la pace dell'Io sia con Voi ∞
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
partecipa anche tu all'entanglement! leggi le info nella sezione dedicata
siamo anche su facebook! - ho'oponopono italiano / legge di attrazione <---
contattaci ho.oponopono.forum@gmail.com

 

 Quesito...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Seraph




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.02.10

Quesito... Empty
MessaggioTitolo: Quesito...   Quesito... EmptyDom Apr 04, 2010 6:28 pm

Buonasera... Anche se sono spesso assente dal forum per i motivi più disparati, cerco sempre di rimanere coinvolto nelle varie iniziative.
E' da qualche giorno che mi preme una questione: seguendo vari suggerimenti di alcuni libri, durante la meditazione, cerco di contare i respiri, che, come spesso ho letto, si allungano sempre più, rallentando come ritmo. La domanda è la seguente: è normale che dopo circa mezz'ora in questo "stato" ci si senta estraniati da sè stessi? Se sì, qualcuno saprebbe indicarmi il motivo?

Grazie per l'attenzione
Torna in alto Andare in basso
Richisolution

Richisolution


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 50
Località : Firenze

Quesito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quesito...   Quesito... EmptyLun Apr 12, 2010 6:07 pm

Non credo sia associato direttamente alla rarefazione della frequenza di respiro, benchè influisce. Io credo che quel senso di estraneità sia maggiormente causato dall'abbassamento della frequenza delle onde mentali emesse durante la meditazione.
Come saprai, quelle conosciute e misurabili sono ad oggi di 5 tipi. Magari ne esistono altre non ancora scoperte... (7 ?)
e sono:

Onde Alfa: sono caratterizzate da una frequenza che va dagli 8 ai 13.9 Hertz, sono tipiche della veglia ad occhi chiusi e degli istanti precedenti l'addormentamento, o subito dopo il risveglio. Una delle caratteristiche delle onde alfa è la loro configurazione regolare e sincronizzata. Gli esperimenti condotti registrando le onde cerebrali di monaci Zen in meditazione hanno dimostrato che tale pratica dà luogo a un’emissione consistente di onde alfa.
Onde Beta: vanno dai 14 ai 30 Hertz, si registrano in un soggetto cosciente. Durante il lavoro mentale logico deduttivo/razionale e durante le conversazioni fra individui.
Onde Delta: sono caratterizzate da una frequenza che va da 0,1 a 3.9 Hertz. Sono le onde che caratterizzano gli stadi di sonno profondo.
Onde Theta: vanno dai 4 agli 7.9 Hertz, caratterizzano gli stadi 1 e 2 del sonno Rem. Oggi chiamate anche Onde dell'anima o di Guarigione.
Onde Gamma: vanno dai 30 ai 42 Hertz, caratterizzano gli stati di particolare tensione. (panico, paura...altri stadi alterati)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=8PYEwV7goXA
 
Quesito...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
HO'OpOnOpOnO :: PROBLEMI E QUESITI-
Vai verso: