HO'OpOnOpOnO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO'OpOnOpOnO

∞ Che la pace dell'Io sia con Voi ∞
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
partecipa anche tu all'entanglement! leggi le info nella sezione dedicata
siamo anche su facebook! - ho'oponopono italiano / legge di attrazione <---
contattaci ho.oponopono.forum@gmail.com

 

 Qualche informazione su Reiki

Andare in basso 
+2
marnico
Trudina
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Trudina

Trudina


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.02.10

Qualche informazione su Reiki Empty
MessaggioTitolo: Qualche informazione su Reiki   Qualche informazione su Reiki EmptyGio Feb 25, 2010 9:04 pm

Eccomi qui a parlarvi di Reiki.
Intanto vi ringrazio di avermelo chiesto, per una serie di motivi. Primo fra tutti perché spero possa in qualche modo tornare utile a voi utile e spronare me ad utilizzare maggiormente gli strumenti di cui dispongo. Ma vi ringrazio anche perchè, cercando per trovare un po’ di materiale dei due seminari, mi sono imbattuta in un pezzo della mia vita quasi dimenticata….. Non parlo solo della pratica del Reiki, che vi confesso utilizzo da tempo solo come autotrattamento e non regolarmente, ma soprattutto di lettere, biglietti, una vecchia agendina dei n. di telefono ( non c’erano i cellulari cioè nell’era preistorica…) che mi ha fatto ricordare di un po’ di persone che sono transitate sulla mia strada… Quindi, inizio con questo OT che vi esprime la mia gratitudine.
Ma prima di parlare del "mio Reiki",vi dirò due parole su che cos’è, anche se penso che tutti i frequentatori di questo forum lo sappiano,alcuni l’hanno anche sperimentato o stanno per sperimentarlo ( e on line trovate tutto quello che volete, anche i simboli del secondo livello che secondo alcuni maestri sono così sacri da non poter essere messi su carta se non per brevissimo tempo).

Reiki è un metodo di guarigione che avviene tramite la canalizzazione dell’energia universale, la forza che sta alla base di tutta la vita, che produce un diventar sani nel senso originario, perché conduce la persona all'armonia con se stessa e l’universo. Questa energia universale può essere destata e attivata in ogni persona in modo tale che essa scorra attraverso le sue mani come forza risanante.
L'attivazione avviene tramite alcune iniziazioni durante le quali il Reiki Master apre dentro di noi il canale interno della guarigione e ci armonizza con Reiki. Reiki non viene insegnato come un qualsiasi metodo di guarigione ( anche se ci sono delle piccole regole e delle posizioni in cui tenere le mani, ma non sono tassative, si può seguire la propria intuizione perchè non è possibile fare qualcosa di sbagliato) perchè tutti siamo nati con il Reiki. Si dice che la differenza con la pranoterapia sia il fatto che mentre il pranoterapeuta è dotato di una sua propria energia particolarmente forte e pura grazie alla quale può stimolare il processo di guarigione di chi viene trattato, chi utilizza Reiki è solo un canale.
Richi dice che esiste una scuola per pranoterapeuti. Forse insegna a utilizzare al meglio la particolare energia già posseduta?
Chi è stato attivato al Reiki dovrebbe utilizzarlo il più possibile oltre che su se stesso su persone animali e cose ( vedremo in seguito come e a che scopo), anche perchè mentre si curano gli altri l'energia va a guarire anche la persona che la sta canalizzando.
La parola Reiki si divide in due sillabe: Rei descrive l’aspetto illimitato di questa energia, è l’energia dell’universo. Ki è una parte lei Rei, è la forza vitale che scorre attraverso tutto ciò che vive. Molti popoli , molte culture e molte religioni hanno conosciuto un’energia che corrisponde al Ki.
I cinesi la chiamarono Chi, i cristiani Luce o Spirito, gli indù Prana, e i Kahunas hawaiani Mana.
Non è sicuramente un caso che un'arte terapeutica come il Reiki sia stata riscoperta proprio oggi.

.....continua.....
Torna in alto Andare in basso
marnico




Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 48
Località : Bergamo

Qualche informazione su Reiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche informazione su Reiki   Qualche informazione su Reiki EmptyVen Feb 26, 2010 3:26 pm

grazie trudina!!! io lo trovo molto interessante!!!
Parlando con un'amica che ha il terzo livello, mi spiegava che è molto importante per "tirar fuori" le proprie paure e i problemi. Notando un collegamento con il "ripulirsi" della LOA ho voluto provarlo.
Sono andato dove fanno reiki di gruppo ed erano in nove.
Io sinceramente non ero molto rilassato, ma ero molto curioso di vedere in cosa consistesse questa pratica (scusa se non uso parole appropriate) e la cosa che più mi ha fatto effetto è che, mentre nelle altre parti sentivo una certa forma di calore, quando hanno messo la mano sul mio ginocchio destro, con i legamenti rotti, ho sentito una sensazione di freddo!!!
Ero accompagnato da una mia amica, che sarebbe poi la ragazza che mi ha introdotto in questo fantastico mondo della LOA, che invece è riuscita a rilassarsi, e mi ha confessato che mentre le facevano reiki, ha sentito sensazioni e paure che aveva nascoste in sè e non se le ricordava neanche più.
Quindi credo che approfondirò il discorso, e che andrò ad imparare quantomeno il primo livello.

ciao e grazie ancora Wink
Torna in alto Andare in basso
michele




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.02.10

Qualche informazione su Reiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche informazione su Reiki   Qualche informazione su Reiki EmptyVen Feb 26, 2010 5:19 pm

Ciao Trudina, volevo chiederti io presi il primo livello circa 15 anni fa e dopo un'anno non ho piu' praticato secondo Te il canale e' rimasto aperto?
Torna in alto Andare in basso
Ladydarko
Admin
Ladydarko


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : novara

Qualche informazione su Reiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche informazione su Reiki   Qualche informazione su Reiki EmptyVen Feb 26, 2010 7:43 pm

Trudina se posso darti un consiglio, le tue ottime informazioni riguardo il reiki potresti direttamente postarli nella sezione "lezioni".
^__^
Torna in alto Andare in basso
https://ho-oponopono.forumattivo.com
gi.po

gi.po


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 30

Qualche informazione su Reiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche informazione su Reiki   Qualche informazione su Reiki EmptyVen Feb 26, 2010 8:30 pm

oddio mi è venuta voglia matta di imparare questa tecnicaaaaa!!!
LoA chiedo il tuo supporto. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Trudina

Trudina


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.02.10

Qualche informazione su Reiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche informazione su Reiki   Qualche informazione su Reiki EmptyVen Feb 26, 2010 8:45 pm

michele ha scritto:
Ciao Trudina, volevo chiederti io presi il primo livello circa 15 anni fa e dopo un'anno non ho piu' praticato secondo Te il canale e' rimasto aperto?
Ciao Michele!
Anche io ho preso il primo livello di Reiki parecchi anni fa, almeno 13, e il secondo da più di 10. Non sempre l'ho utilizzato. Sono stata periodi lunghi senza fare nulla consapevolmente, nemmeno l'autotrattamento. Ma a volte ho sentito che Reiki era lì, anche senza che io facessi la centratura e mi predisponessi a canalizzarlo. Sono certa che, anche se puoi non averlo percepito, reiki non ti ha mai abbandonato...
Quello che io so è che, una volta aperti i canali, questi rimangono aperti per sempre. Possono essere un po' "sporchi" ( passami il termine, non mi viene in mente un termine più appropriato), ma pulirli è facile.
Le indicazioni che mi diede la mia Maestra sono: bere tanta acqua, fare i bagni di sale ( io ora li faccio anche con il bicarbonato, come dice Donna Eden nel meraviglioso libro "Medicina Energetica" purifica l'Aura), fare l'autotrattamento.
Poi se hai qualche amico con cui puoi fare scambio di Reiki io farei anche i quattro trattamenti completi per i quattro giorni di seguito, come consigliano alla fine di ogni seminario. Sono sicura che in questo modo l'energia scorrerà di nuovo liberamente... fammi sapere così ci incoraggiamo a vicenda.....
Un abbraccio cheers
Torna in alto Andare in basso
Trudina

Trudina


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.02.10

Qualche informazione su Reiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche informazione su Reiki   Qualche informazione su Reiki EmptyVen Feb 26, 2010 8:54 pm

Ladydarko ha scritto:
Trudina se posso darti un consiglio, le tue ottime informazioni riguardo il reiki potresti direttamente postarli nella sezione "lezioni".
^__^
Ciao Ladydarko,
intanto grazie per 2 le ottime informazioni", a me sembravano molto banali...
Poi volevo chiederti come posso seguire il tuo consiglio e postare in lezioni. Sposti tu questo topic? Oppure faccio un copia-incolla e lasciamo qui anche questo? Non sono una grande frequentatrice di forum e non conosco bene nè i metodi nè le regole. Per esempio in "lezioni" si può interagire con gli altri? A me piace che mi vengano fatte domande... se non mi sembra sia tutto molto noioso Sleep

un abbraccio abbraccio di gruppo
Torna in alto Andare in basso
gi.po

gi.po


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 30

Qualche informazione su Reiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche informazione su Reiki   Qualche informazione su Reiki EmptyVen Feb 26, 2010 8:58 pm

bhè secondo me si potrebbe direttamente spostare anche per me nella sezione lezioni e qui si cancella. scratch lol! abbraccio di gruppo
Torna in alto Andare in basso
Trudina

Trudina


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.02.10

Qualche informazione su Reiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche informazione su Reiki   Qualche informazione su Reiki EmptyVen Feb 26, 2010 9:21 pm

marnico ha scritto:
grazie trudina!!! io lo trovo molto interessante!!!
Parlando con un'amica che ha il terzo livello, mi spiegava che è molto importante per "tirar fuori" le proprie paure e i problemi. Notando un collegamento con il "ripulirsi" della LOA ho voluto provarlo.
Sono andato dove fanno reiki di gruppo ed erano in nove.
Io sinceramente non ero molto rilassato, ma ero molto curioso di vedere in cosa consistesse questa pratica (scusa se non uso parole appropriate) e la cosa che più mi ha fatto effetto è che, mentre nelle altre parti sentivo una certa forma di calore, quando hanno messo la mano sul mio ginocchio destro, con i legamenti rotti, ho sentito una sensazione di freddo

Ciao Marnico!
la tua amica ( è una Reiki Master?) ha ragione. Con Reiki tiri fuori di tutto! Soprattutto nei primi giorni, durante il seminario, e in quelli successivi ( ma il periodo di stabilizzazione dura circa tre mesi per il primo livello, nove per il secondo), si possono anche avere delle " crisi da purificazione", sia in senso fisico ( febbriciattole, iruzioni cutanee, diarrea) sia a livello psicologico ( irritabilità, tristezza, crisi d'ansia). A livello psico-mental-spirituale direi che la crisi durante il seminario viene molto tenuta a bada dalla presenza dei propri compagni di avventura, l'energia che circola è stupenda, ci si sente davvero uniti l'uno all'altro. Poi è anche il Reiki Master che fa la differenza: la sua stessa presenza crea armonia.
Comunque non tutti i Maestri sono uguali, io ho preso il secondo livello con un'altra Master che stimo molto e che anche a livello di valori mi è molto vicina, mentre la mia prima Maestra( a cui sono molto grada e con cui ho comunque fatto altre cose) quando ho avuto bisogno non è stata presente.
Per quanto riguarda il sentire freddo quando si va su una parte particolarmente "bisognosa di energia" è proprio quello che succede. Anche il donatore di Reiki con una certa sensibilità avverte freddo quando pone le mani su una parte problematica e questo lo spinge a mantenere la posizione più dei tre minuti canonici.
Sono contenta che tu abbia intenzione di prendere il primo livello, sunny poi ci racconti la tua esperienza!
Un consiglio: non avere fretta e aspetta a farlo che ci sia un bel gruppo. Io il primo livello l'ho fatto da sola perchè VOLEVO farlo, ma dopo ho partecipato ad altri seminari ed è molto molto più bello.
( A proposito, in genere ti fanno fare il primo seminario- quando ti danno le attivazioni- a pagamento e i successivi gratis, anche con altri Reiki Master, al massimo piccolo rimborso spese. Io ho partecipato al primo livello con tre Maestri diversi, ognuno ha il suo stile e impari sempre qualcosa di nuovo, per non dire di tutta l'energia che dai e ricevi....)
A presto abbraccio di gruppo
Torna in alto Andare in basso
Trudina

Trudina


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.02.10

Qualche informazione su Reiki Empty
MessaggioTitolo: Per me va bene   Qualche informazione su Reiki EmptyVen Feb 26, 2010 9:22 pm

gi.po ha scritto:
bhè secondo me si potrebbe direttamente spostare anche per me nella sezione lezioni e qui si cancella. scratch lol! abbraccio di gruppo
OK
Che la LOA sia con te lol!
Torna in alto Andare in basso
Trudina

Trudina


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.02.10

Qualche informazione su Reiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche informazione su Reiki   Qualche informazione su Reiki EmptyVen Feb 26, 2010 9:28 pm

Trudina ha scritto:
Ladydarko ha scritto:
Trudina se posso darti un consiglio, le tue ottime informazioni riguardo il reiki potresti direttamente postarli nella sezione "lezioni".
^__^
Non sono una grande frequentatrice di forum e non conosco bene nè i metodi nè le regole. Per esempio in "lezioni" si può interagire con gli altri? A me piace che mi vengano fatte domande... se non mi sembra sia tutto molto noioso Sleep

un abbraccio abbraccio di gruppo
Mi autoquoto e cospargo il capo di cenere Embarassed .
Ho letto come funziona "lezioni"
Torna in alto Andare in basso
gi.po

gi.po


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 30

Qualche informazione su Reiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche informazione su Reiki   Qualche informazione su Reiki EmptySab Feb 27, 2010 11:21 am

trudy sentiamo anche il parere degli altri. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ThanksGod

ThanksGod


Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.09.10

Qualche informazione su Reiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche informazione su Reiki   Qualche informazione su Reiki EmptyDom Lug 03, 2011 2:03 pm

Mi sta incuriosendo questa tecnica.

Quale è la differenza tra una persona normale e una che ha aperto il suo canale energetico? Quest'ultima che può fare in più rispetto alla prima? è possibile che il canale si apra da solo senza alcuna iniziazione da parte del reiki master? Come si sente una persona che ha il canale aperto?
Torna in alto Andare in basso
http://emotionshunter.blogattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Qualche informazione su Reiki Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche informazione su Reiki   Qualche informazione su Reiki Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Qualche informazione su Reiki
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
HO'OpOnOpOnO :: LEZIONI-
Vai verso: