HO'OpOnOpOnO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO'OpOnOpOnO

∞ Che la pace dell'Io sia con Voi ∞
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
partecipa anche tu all'entanglement! leggi le info nella sezione dedicata
siamo anche su facebook! - ho'oponopono italiano / legge di attrazione <---
contattaci ho.oponopono.forum@gmail.com

 

 Benvenuti in questa nuova sessione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sottocolle




Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.01.10

Benvenuti in questa nuova sessione Empty
MessaggioTitolo: Benvenuti in questa nuova sessione   Benvenuti in questa nuova sessione EmptyGio Feb 25, 2010 9:39 am

Salve a tutti, ragazzi.
Ho ritenuto interessante dedicare una sessione di questo forum alla Naturopatia e scienze affini.
Molti di noi, infatti, non sono di certo "nuovi" ad argomenti come la cromoterapia (vedi l'acqua solarizzata blu), o alla cristalloterapia, o alla digitopressione (principio su cui si basa l'eft), o all'utilizzo di piante mediche, ecc.
Credo che questa sessione possa anche essere di stimolo per la partecipazione al forum.

Da wikipedia

Citazione :
La naturopatia sostiene che è auspicabile prevenire la malattia mantenendo o ripristinando l'equilibrio energetico della persona. La malattia è, nell'ottica naturopatica, conseguenza di uno squilibrio energetico; la correzione di tale squilibrio determina la scomparsa dei sintomi. Il termine "energia" è usato in senso pseudoscientifico e vicino al suo impiego in pranoterapia.

La naturopatia differisce dalla medicina allopatica (ovvero la medicina "tout court") in quanto:

1.considera la malattia conseguenza di uno squilibrio energetico (principio proprio della medicina tradizionale cinese)
2.ha un approccio "olistico" nei confronti del paziente ("completo", teso ad una valutazione globale). La valutazione del singolo caso non si basa sull'esame del/dei sintomi ma sull'esame del terreno della persona e dei fattori esogeni con cui entra continuamente in contatto (es. agenti patogeni, componenti geobiologiche dell'abitazione) e sullo stile di vita del soggetto, al fine di individuare ed eliminare quelli originanti lo squilibrio energetico.
Il riequilibrio energetico può essere attuato anche per mezzo di specifiche tecniche di massaggio o cromopuntura che si basano sugli stessi principi dell'agopuntura nella medicina tradizionale cinese: la stimolazione di specifiche aree corporee è attuata con metodi non invasivi (es. digitopressione) sulle stesse aree sottoposte a stimolazione con la tecnica agopuntoria.

La naturopatia non si pone come sostituto della medicina allopatica, ma come strumento complementare, in un'ottica secondo cui l'approccio alla malattia può comportare modalità di intervento differenti e che agiscono in sinergia. I naturopati, ad esempio, non sostengono di poter eliminare il cancro, ma di poter contribuire a prevenirlo integrando le terapie.
Torna in alto Andare in basso
 
Benvenuti in questa nuova sessione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Benvenuti a Tutti
» ho'opopono con nuova versione di ti amo
» Nuova iscritta di Monterotondo RM
» Questa notte vi ho sognati
» Invito a far ripartire questa sezione!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
HO'OpOnOpOnO :: NATUROPATIA E DINTORNI-
Vai verso: