HO'OpOnOpOnO

∞ Che la pace dell'Io sia con Voi ∞
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
partecipa anche tu all'entanglement! leggi le info nella sezione dedicata
siamo anche su facebook! - ho'oponopono italiano / legge di attrazione <---
contattaci ho.oponopono.forum@gmail.com

Condividere | 
 

 ho bisogno di aiuto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nicksense



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 52
Località : brescia

MessaggioTitolo: ho bisogno di aiuto   Gio Giu 10, 2010 9:26 pm

ciao a tutti, nn conosco la vostra età ma l'impressione è che siate piu giovani di me ed infatti vi sembrerà strano trovarmi qui.
soffro da sempre, ho avuto problemi in infanzia che ho cercato di superare ma senza riuscirci : il risultato è stata una vita di problemi e sofferenze, compresi problemi psicofisici, attacchi di panico, problemi agli occhi quali miopia e maculopatia ad un occhio, ulcera e tanta sofferenza nel cuore.
si, sono qui a chiedere aiuto, umilmente.
ho letto che vi aiutate tra di voi ed aiutate gli altri.
gia da tempo ho provato a sperimentare EFT ma senza risultati anche a causa della mia inversione psicologica, si insomma quel freno che mi tira indietro, che mi dice è tempo perso, nn ce la fai...
sono molto curioso di sapere come potreste aiutarmi o meglio ci sono molte cose che nn capisco dei vostri discorsi, forse troppo difficili x me, forse troppo filosofici.
io viaggio su di un piano molto orizzontale, nn riesco ad evolvermi.
il mio piu grande sogno ?? guarire completamente da tutti i miei problemi e cominciare ad aiutare gli altri che soffrono, proprio perchè capisco e so cosa vuol dire soffrire.
VI PREGO AIUTATEMI A SBLOCCARE QUESTO MACIGNO CHE MI OPPRIME, AIUTATEMI A FAR SALTARE IN ARIA QUESTA PORTA BLINDATA CHE MI CHIUDE ALLA VITA MA...CI VUOLE UNA CARICA MOLTO POTENTE E SE SONO ARRIVATO FIN QUI CI SARA' UN MOTIVO.
SE RIUSCIRETE AD AIUTARMI, NON BASTERA' RINGRAZIARVI : IL MIO MODO SARA' COME GIA DETTO AIUTARE ALTRE PERSONE ED IN PARTICOLARE I GIOVANI CHE SOFFRONO.
GRAZIE, NICO
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ladydarko
Admin
avatar

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : novara

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di aiuto   Ven Giu 11, 2010 10:41 am

Carissimo Nico, intanto, benvenuto nella nostra family... ^__^
per quanto riguarda l'età, ti posso assicurare che qui c'è un po' di tutto... ehehe ma sappiamo bene che l'età anagrafica non conta Wink quindi, non ti preoccupare!
per prima cosa, tu hai parlato di inversione psicologica... quindi stiamo parlando di convinzioni limitanti (frasi del tipo "non ce la farò mai"... "questa cosa mi è inutile" ecc.)... inizierei a lavorare proprio su questo... perchè è come iniziare la dieta rimanendo convinti che non si perderà peso... ovvero, sforzo inutile, in quanto il pensiero e l'azione devono andare nello stesso senso.

probabilmente non hai molta autostima e questo lo risolviamo con una bella sessione giornaliera di frasi automotivanti. Very Happy
cose del tipo: io merito, io mi amo ecc...
(anche io non avevo per niente autostima ed ero bloccata in un vortice di crisi di panico, di ansia, fobie, malesseri fisici come insonnia, incubi, dolori ecc)

ti dico già che se davvero vuoi risolvere i tuoi problemi devi iniziare a credere, credere profondamente in ciò che fai, senno sarà tutto tempo sprecato...
ma stai tranquillo, noi siamo qui apposta per aiutarci a vicenda a non perdere mai fiducia Wink

dato che io non comando qui, ma sono solo un amministratrice, aspetto di sentire anche i pareri degli altri del forum, così potremo collaborare insieme... ^__^
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://ho-oponopono.forumattivo.com
Madge

avatar

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.01.10

MessaggioTitolo: Ciao!   Ven Giu 11, 2010 11:01 am

Ciao Nico, benvenuto! Sono pienamente d'accordo con quanto scritto da Lady...prima di realizzare i tuoi sogni, devi imparare ad amarti e ad accettarti cosi come sei. E poi beh, devi iniziare a crederci fermamente. Solo chi crede davvero nei propri sogni riesce a realizzarli. Molte delle persone che sono riuscite a ottenere ciò che desideravano hanno affermato che prima di farlo non sapevano in che modo sarebbero riusciti a realizzare il loro sogno. Sapevano SOLTANTO CHE CE L'AVREBBERO FATTA. Quando desideri qualcosa con tutto il cuore, ecco che trovi anche il modo per farlo diventare realtà. Non stiamo parlando di filosofia, ma di VITA. Inizia a ringraziare l'Universo per tutto ciò che hai, amati e non smettere mai di credere. "Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente...e il sogno realtà, diverrà!" cantava Cenerentola. Ed é proprio cosi. Per qualsiasi problema, dubbio o domanda, non esitare a scriverci! Un bacione by Madge Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Luisa

avatar

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.06.10

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di aiuto   Ven Giu 11, 2010 5:49 pm

Nico... sorridi!
nel descrivere il tuo più grande sogno dici che vuoi guarire da tutti i tuoi mali e iniziare ad aiutare gli altri... una parte del tuo sogno puoi già iniziare a realizzarla! puoi cominciare proprio dall'aiutare gli altri... magari inizia con le persone che ti sono vicine, con la tua famiglia... basta poco: inizia fin da ora a chiedere "come stai?" alle persone che ami, fai un bel sorriso e chiedi loro se puoi fare qualcosa per migliorare la loro giornata... il tuo sorriso li aiuterà già un pochino, dal momento che forse sono abituati a vederti triste, rimarranno stupiti e senz'altro risponderanno volentieri al tuo sorriso così inaspettato... le persone che ci amano sono contente di sapere che noi siamo sereni! e se ti chiederanno qualcosa, che tu puoi fare, non perdere tempo e fallo... penso che dopo poco inizierai a sentirti meglio, intendo più felice e sereno... le guarigioni verranno in seguito, man mano che prenderai fiducia in te, man mano che aumenterai la tua autostima...

non c'è niente di meglio che far del bene per sentirsi bene! e sai qual è la cosa bella? è che non devi uscire dal tuo piano "molto orizzontale", ti evolverai giorno dopo giorno e senza sforzo, senza rendertene conto!
Buona fortuna Nico! Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
suellen



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.06.10

MessaggioTitolo: incomincia col vederci meglio   Mar Giu 15, 2010 6:52 pm

ciao
eccoti qualche dritta per migliorare la tua miopia, funziona davvero e non si tratta di interventi chirurgici:

http://www.rieducazionevisiva.com/

http://www.powervisionsystem.com/comefunziona.php

con pochi semplici esercizi vedrai meglio non solo le cose materiali che ti circondano, ma anche i segnali dell'universo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
carlo salomoni



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 60
Località : Ferrara

MessaggioTitolo: speranza e realtà   Gio Lug 01, 2010 8:37 am

ciao Nico
innanzitutto ho più anni di te, sono del '56. La crescita personale non finisce mai, quindi sei in tabella di marcia, non disperare.
I commenti al tuo post sono già ricchi di saggi suggerimenti, siano il giusto punto di partenza!
la cosa più importante è agire, mettersi in moto, non procrastinare, non aspettare che il tuo sogno ( per es. aiutare glia altri) sia una lontana meta da raggiungere e non pensare che solo quando si é giunti al traguardo comincerai a stare meglio.....comincia sin da ora, come hanno scritto altri nel forum, sei in grado già di farlo anche con atteggiamenti di interessamento agli altri, apparentemente banali( non confondere le cose, però!...non devi assoggettarti agli altri, piegare la tua disponibilità ai desideri altrui, devi anche saper dicernere e dire di nò al momento giusto) Il tuo spirito inizierà a star meglio, ne deriveranno energie amplificate, nuova forza per progredire....ed il tuo piano orizzontale inizierà a cambiare, senza che tu te ne accorga. Gli altri, noi, possiamo darti un mano ma la vera soluzione sta dentro di te, parte da te.....Ho'oponopono, se ben attuato, é un metodo eccezionale.
Sono un medico, naturopata, nutrizionista, "convertito" alla medicina naturale, vibrazionale, olistica.........con questo voglio tranquillizzarti: da tempo ho compreso che la vera cura parte da noi stessi, non ci sono "farmaci che possano guarirti, tu hai il potere di farlo! Queste cose insegno alle mie persone, per conquistare la "guarigione".
un caro saluto, serenità e prosperità Carlo
Very Happy Wink
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.armoniosacrescita.com
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di aiuto   

Tornare in alto Andare in basso
 
ho bisogno di aiuto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» luce - ho bisogno d'aiuto
» Sto provando, ma ho bisogno di aiuto.....
» Depressione, AIUTO !
» aiuto per la compilazione del PEI..
» Aiuto compilazione foglio notizie

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
HO'OpOnOpOnO :: MISCELLANEOUS-
Andare verso: