HO'OpOnOpOnO

∞ Che la pace dell'Io sia con Voi ∞
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
partecipa anche tu all'entanglement! leggi le info nella sezione dedicata
siamo anche su facebook! - ho'oponopono italiano / legge di attrazione <---
contattaci ho.oponopono.forum@gmail.com

Condividere | 
 

 Quesito...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Seraph



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.02.10

MessaggioTitolo: Quesito...   Dom Apr 04, 2010 6:28 pm

Buonasera... Anche se sono spesso assente dal forum per i motivi più disparati, cerco sempre di rimanere coinvolto nelle varie iniziative.
E' da qualche giorno che mi preme una questione: seguendo vari suggerimenti di alcuni libri, durante la meditazione, cerco di contare i respiri, che, come spesso ho letto, si allungano sempre più, rallentando come ritmo. La domanda è la seguente: è normale che dopo circa mezz'ora in questo "stato" ci si senta estraniati da sè stessi? Se sì, qualcuno saprebbe indicarmi il motivo?

Grazie per l'attenzione
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Richisolution

avatar

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 43
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Quesito...   Lun Apr 12, 2010 6:07 pm

Non credo sia associato direttamente alla rarefazione della frequenza di respiro, benchè influisce. Io credo che quel senso di estraneità sia maggiormente causato dall'abbassamento della frequenza delle onde mentali emesse durante la meditazione.
Come saprai, quelle conosciute e misurabili sono ad oggi di 5 tipi. Magari ne esistono altre non ancora scoperte... (7 ?)
e sono:

Onde Alfa: sono caratterizzate da una frequenza che va dagli 8 ai 13.9 Hertz, sono tipiche della veglia ad occhi chiusi e degli istanti precedenti l'addormentamento, o subito dopo il risveglio. Una delle caratteristiche delle onde alfa è la loro configurazione regolare e sincronizzata. Gli esperimenti condotti registrando le onde cerebrali di monaci Zen in meditazione hanno dimostrato che tale pratica dà luogo a un’emissione consistente di onde alfa.
Onde Beta: vanno dai 14 ai 30 Hertz, si registrano in un soggetto cosciente. Durante il lavoro mentale logico deduttivo/razionale e durante le conversazioni fra individui.
Onde Delta: sono caratterizzate da una frequenza che va da 0,1 a 3.9 Hertz. Sono le onde che caratterizzano gli stadi di sonno profondo.
Onde Theta: vanno dai 4 agli 7.9 Hertz, caratterizzano gli stadi 1 e 2 del sonno Rem. Oggi chiamate anche Onde dell'anima o di Guarigione.
Onde Gamma: vanno dai 30 ai 42 Hertz, caratterizzano gli stati di particolare tensione. (panico, paura...altri stadi alterati)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.youtube.com/watch?v=8PYEwV7goXA
 
Quesito...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quesito diagnostico
» RAEE schedario carico e scarico quesito importante!!!
» quesito su bindelli di pesatura
» ADR QUESITO SU AMIANTO 170605*
» A I U T O: Quesito su Olio Motore Nuovo e Olio Motore Esausto. Percentuale accettabile di olio consumato.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
HO'OpOnOpOnO :: PROBLEMI E QUESITI-
Andare verso: